Trigoria: i tifosi a Mexes “Phil resta con noi”. Assenti Julio Sergio,...

Trigoria: i tifosi a Mexes “Phil resta con noi”. Assenti Julio Sergio, Cassetti, Totti e Vucinic

SHARE

I tifosi della Roma, in occasione dell’allenamento pomeridiano della squadra in programma alle 15, hanno tappezzato il centro sportivo di Trigoria con dei volantini con su scritto: “Mexes non te ne andare” e ancora “Phil resta con noi” e due striscioni con scritto “Phil non te ne andare, solo qui a Roma ci puoi far sognare” e “Phil Roma è con te”, con l’intento di far ripensare il difensore francese a non firmare con il Milan la prossima stagione, visto che è in scadenza di contratto. Anche uno striscione contro Galliani: “Galliani lascialo stare, solo noi romanisti lo sappiamo amare”. Altro striscione presente è: “Francesco e Daniele i nostri orgogli”.

ORE 15.15 Il gruppo scende in campo. Come di consueto il primo a calcare il terreno di allenamento è Riise; via, via lo seguono tutti gli altri.

ORE 15.20 Non sono in gruppo Julio Sergio, Cassetti, Totti e Vucinic. Il resto del grupo svolge esercizi di preparazione atletica saltando ostacoli bassi e facendo slalom tra i paletti.

ORE 15.40 Il gruppo comincia la parte tattica con il pallone. Questi gli schieramenti:

Bianchi: Juan, Menez, Perrotta, De Rossi, Pizarro, Castellini, N. Burdisso, Borriello, Mexes, Caprari

Rossi: Riise, Taddei, Greco, Brighi, Rossi, G. Burdisso, Pettinari, Loria, Simplicio, Sabelli

Giallo: Montini

ORE 16.00 I giocatori si preparano per la partitella in famiglia. Curiosità: tutti i giocatori hanno trasportato la porta, ormai come succede da qualche giorno, come accadeva ai tempi di Spalletti. Il gruppo esegue mini partitelle due contro due e tre contro tre, con la squadra divisa sempre in due gruppi principali (rossi e bianchi).

ORE 16.10 Inizia la partitella in famiglia. Stessi schieramenti della parte tattica con l’aggiunta dei portieri: Doni indossa il fratino bianco, Lobont quello rosso. Durante la partitella ha ricevuto un colpo al volto Borriello. L’ex milanista è rimasto qualche minuto a terra per poi rialzarsi.

ORE 16.30 Montella fa provare alla squadra i calci di rigore. Via, via li provano Pizarro, Taddei, Juan, Riise e Borriello.

ORE 16.36 L’allenamento finisce. Rimangono in campo Borriello, Pizarro e Taddei che provano alcuni movimenti in attacco

ROMAGIALLOROSSA.IT SEGUE L’ALLENAMENTO IN TEMPO REALE CON L’INVIATO A TRIGRORIA
MARCO CORNACCHIA

[Seguono aggiornamenti]

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.