Nonostante i sette punti nelle ultime tre partite, alla Roma non ci si ferma mai e si pensa subito al domani. Ci pensano soprattutto Luis Enrique e Walter Sabatini che nei prossimi giorni saranno superimpegnati a capire cosa il mercato, in entrata ed in uscita, ha da offrire. Nella lista dei partenti, in casa giallorossa, figurano sicuramente Borriello, Okaka, Cicinho mentre è tutto da valutare il destino di Marco Cassetti. Così il DS romanista Sabatini sta sondando il terreno nazionale ed internazionale per affidare al tecnico asturiano ulteriori strumenti per la sua rimonta. Le priorità sono: uno o due difensori, una punta e se ci dovesse esser l’occasione un centrocampista di livello.
Nel reparto arretrato serve un terzino destro che dia il cambio a Rosi visto che a sinistra, con Taddei e Josè Angel la fascia è ampiamente coperta. Al centro, invece, causa l’infortunio di Burdisso si è rimasti di fatto con tre giocatori di cui uno, Kjaer, si deve ancora valutare l’effettiva affidabilità. In questo caso il nome di Daniele Bonera, giocatore duttile ed affidabile, non è da considerarsi così campato in aria.
Al contrario, davanti, dovessero partire come appare probabile, Borriello ed Okaka, servirebbe una punta che possa dare il cambio a Osvaldo, Bojan e Totti. Nilmar e Quagliarella sembrano i giocatori più gettonati ma non si escludono sorprese.
Infine il centrocampo. Qui, fermo restando che la priorità rimane il prolungamento del contratto di Daniele De Rossi, la Roma prova ad aumentare il tasso tecnico, e dinamico, di un reparto che può ora avvalersi del ritrovato Simplicio e del duttile Greco, in aria di rinnovo fino al 2015. Non è mistero che a Trigoria si punti ad un big per il reparto di mezzo ed i nomi caldi son 4: Palombo, Guarin, Sandro e Casemiro. Proprio le esternazioni del presidente del San Paolo hanno fatto drizzare le orecchie a mezza europa per il gioiellino della Seleçao. La Roma lo ha sempre seguito e non è detto che in questa politica di costante ringiovanimento, nella capitale non sbarchi il 19enne di San Josè Dos Campos.
Comments are closed.