Ai microfoni di Radio Audax FM 107.65 è intervenuto in esclusiva l’ex difensore della Roma e della Nazionale francese, Vincent Candela. L’ex fuoriclasse giallorosso si è espresso a 360° parlando di Nazionale, Roma e Calciomercato:
“L’Italia naturalmente è favorita contro il Malta ma nel calcio non bisogna mai prendere sotto gambe gli avversari altrimenti si rischiano cattive sorprese. La Roma? Sta costruendo un progetto vincente, mi piace molto Destro ma secondo me il vero colpo è stato Balzaretti che è davvero forte“.
A proposito del nuovo esterno giallorosso, Candela ha spiegato i motivi che hanno portato ad una carenza di campioni in questo settore del campo: “I terzini oramai non esistono più, il calcio è cambiato ci sono i “laterali” che devono avere una prestanza fisica notevole. Devono saper attaccare e difendere“.
Dalla Roma alla Francia: “Mi sono stupito dell’avvicendamento sulla panchina della Nazionale tra Blanc e Deschamps, anche se ritengo che sono due ottimi tecnici, abituati ad allenare in campo anche quando giocavano ancora. Menez? Un giocatore di grande talento che però deve essere seguito e motivato giorno dopo giorno“.
L’ultimo pensiero a quel maledetto 11 settembre 2001: “Quella sera giocammo all’Olimpico contro il Real Madrid, una partita che non si sarebbe dovuta giocare.”