VIRTUSGIALLOROSSA RELIVE – GRANDE VITTORIA VIRTUS! Ma che sofferenza, da + 19…al...

VIRTUSGIALLOROSSA RELIVE – GRANDE VITTORIA VIRTUS! Ma che sofferenza, da + 19…al +4 finale

SHARE

ROMA_9Inizia la Beko Final Eight di Coppa Italia. La Virtus Roma HA affrontato nei quarti di finale Cantù, corazzata di questo campionato di Serie A, vincendo in un finale concitatissimo di 4 punti. La Virtus roma elimina Cantù, finalista nelle ultime due edizioni della Coppa Italia, e vola in Semifinale: da segnalare le ottime prove di Datome e Czyz.

 virtus

RomaGiallorossa.it ha seguito la partita LIVE.

4° QUARTO

85-88 RISULTATO FINALE Datome stoppa Cusin in penetrazione. Fallo su Jones a rombalzo, l’americano segna un libero e si porta a +4. LA VIRTUS VINCE LA PARTITA! Monumentali Datome e Czyz, bene Taylor.

85-88 a -20” Datome in lunetta riporta il vantaggio della Virtus a 3 punti. 7 i falli subiti dal numero 13.

82-84 al 39′ Cantu perde Leunen e Mancinelli per 5 falli. Brooks segna subendo il fallo e segna il libero aggiuntivo. Taylor segna in penetrazione e Cantù è a -3. Tabu in lunetta, sbaglia un libero e Cantù è a -2. Lawal in lunetta sbaglia due liberi su due, e la palla è in mano alla Foxtown. Tabu commette fallo su D’Ercole, che va in lunetta e segna i 2 liberi che valgono il doppio possesso di vantaggio. Tabu si rifà e segna la tripla del -1 Cantù.

78-82 al 37′ Leunen segna da tre accorciando a -6, Lawal prova a inchiodare la schiacciata ma non ci riesce: la Virtus recupera ancora rimbalzi offensivi, Datome sbaglia da sotto ma poi Lawal subisce il fallo e segna un libero su 2. +4 Virtus, Tabu accorcia con una bomba da 3.

72-81 al 36′ Taylor segna due punti vitali per ricacciare Cantù lontano, ma Lawal commente il suo terzo fallo e Tabu segna due liberi. Ancora +7 per la Virtus, che è già in bonus. Ancora Taylor segna subendo il fallo e il libero aggiuntivo, Cusin segna un libero su due dalla lunetta. + 9 Virtus.

69-76 al 34′ Tripla di Aradori, cusin da due porta Cantù a -12, Tabu segna due liberi e Cantù apre un piccolo parziale di 7 a 0, lo stesso Tabu segna la tripla del -7.

59-76 al 33′ Datome segna da tre: il numero 13 è una sentenza, e Roma sale a +17

57-73 al 32′, Czyz è perfetto, segna il suo 19° punto, come Datome che segna dalla media distanza. Il solito Luenen accorcia, ma Cantù è sotto di 16.

3° QUARTO

54-69 al termine del terzo quarto. 13 rimbalzi offensivi a 0 per la Virtus. Czyz sale in cattedra e segna da sotto, allungando a 13 punti il vantaggio giallorosso. D’Ercole subisce il fallo di Aradori e segna entrambi i tiri liberi, e Roma torna a +15. Czyz al 17° punto

54-65 al 29′ Aradori segna in contropiede, Cantù aumenta i colpi in difesa con Mancinelli.

52 – 65 al 28′ Czyz segna da tre, Roma difende bene e pare in grado di condurre il gioco. Massimo vantaggio Acea Roma: +13, e Cantù è tramortita.

49-60 al 24′ al Lawal segna da sotto, dopo essere un po’ calato nel secondo quarto. Datome inventa canestri, Luenen unico a segnare per Cantù: la Virtus preme sull’acceleratore, il vantaggio sale a 11 punti e Trinchieri costretto al Timeout.

47-56 al 23′ E’ iniziata la ripresa: Czyz segna due canestri intervallati da una tripla di Luenen, che ha segnato finora 4 triple su 4 tentativi. Lawal allunga con una solita schiacciata. +9 Roma.

2° QUARTO

44-50 al 20′ Cantù si riavvicina con i liberi di Aradori e Scekic, a Roma recupera con un canestro di Jones, riportando a 9 i punti di distacco con Cantù. Mazzarino, poi, segna una tripla fondamentale per i suoi, accorciando a 6 la distanza da Roma e chiudendo così la prima parte di gara.

34-46 al 18′ Luenen è l’unico a trovare il canestro con continuità tra gli uomini di Trinchieri, l’Acea resta sempre in controllo del match, con Taylor e Jones a caricare il punteggio giallorosso. Mancinelli commette fallo e si fa fischiare un fallo tecnico, una mannaia per il neo-acquisto canturino, che adesso a 3 falli a carico. Datome segna i due liberi del fallo, più 1 su 2 per quelli del tecnico. +12 Virtus.

28-36 al 16′ Roma allunga di nuovo con Datome e Goss, che firmano il nuovo vantaggio di +8.

26-31 al 14′ Segna Mazzarino, poi Lawal 2 su 2 ai liberi, la Virtus riallunga e si porta sul +4. Lawal domina sotto i canestri, e segna come spesso gli accade schiacciando in testa all’avversario. Fischiato un tecnico al centro giallorosso, per aver irriso l’avversario. Aradori segna solo un libero, Cantù a -5.

23-25 al 12′ Mancinelli segna il primo canestro del secondo quarto, poi Mazzarino riporta Cantù a -2.

1° QUARTO

18-25 al termine del Primo Quarto. Dal canestro di Mazzarino Roma continua il suo parziale: con la tripla di Datome il vantaggio aumenta a 9 punti. Luenen ci pensa ad accorciare. Il primo periodo termina sul 18-25, con una percentuale altissima dalla lunga distanza: 2/3 da tre per gli uomini di Calvani, mentre 9/14 da due.

16-22 al 9′ Luenen firma il sorpasso brianzolo, D’Ercole risponde sempre dall’arco. Datome realizza il gioco da 3 punti, vantaggio di 6 e Cantù ricacciata indietro.

13-14 al 7′ Mazzarino, capitano di Cantù, riavvicina la FoxTown alla Virtus portando la sua squadra a 1 punto di distanza. Il coach giallorosso Calvani chiama il timeout.

8-14 al 6′ Luenen mette una tripla, ma Cantù non riesce a difendere su Lawal, vero tormento per la FoxTown.

5-12 al 4′ Difficoltà per Cantù in attacco: Roma continua a far male con Lawal sotto i canestro, mentre Datome mette il canestro del +7. Il coach di Cantù, Trinchieri, costretto a chiamare timeout.

2-8 al 3′ La Virtus si affida a Lawal e Goss, che portano il primo break assoluto nel confronto, arrivando a un vantaggio di 6 punti.

2-0 al 1′ Cusin segna il primo canestro della partita dopo un minuto di gioco.

40 COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.