Zeman Bis al via: programma d’allenamento a Riscone in bozza, assieme alle...

Zeman Bis al via: programma d’allenamento a Riscone in bozza, assieme alle idee di Mercato.

SHARE

E’ iniziata l’era Zeman. Lo “Zeman Bis“, come detto da più parti. Ieri sono state inviate le prime lettere di convocazione per il ritiro di Brunico, dal 5 al 17 Luglio. Il boemo ha buttato giù il programma: due fasi d’allenamento, una di mattina dalle 9:30 alle 12:00, l’altra nel pomeriggio, dalle 17.30 alle 20. Il tecnico vorrebbe con se un massimo di 24 giocatori, ma i partecipanti al ritiro saranno quasi certamente di più. La prima amichevole sarà contro una selezione locale l’8 Luglio.

Per quanto riguarda il calciomercato si stanno sondando diverse piste, di cui la principale porta a Mattia Destro. Per arrivare all’attaccante a metà tra Siena e Genoa, valutato circa 15 milioni di euro, potrebbe essere sacrificato Osvaldo, praticamente scaricato dalla Società.
Renzo Contratto, l’agente del calciatore, ha svelato che il calciatore ha già deciso il suo futuro e che nei prossimi giorni renderà nota la sua scelta; il DS del Siena Antonelli ha però messo in chiaro che al momento non esiste ancora nessuna trattativa in fase avanzata e che il club toscano deciderà di comune accordo con il Genoa la soluzione migliore per il giocatore, senza aspettare la fine di agosto: “Non c’è alcun contatto con la Roma. Si sta cercando la miglior soluzione per le due Società e per il giocatore. Non c’è una squadra in vantaggio sull’altra. E’ qualcosa che si andrà a discutere, ovviamente col Genoa. Ci sono Club stranieri che ci sono inseriti, ma fare nomi e cognomi non ne vale la pena“.

Un’altra pista molto calda è quella che porta a Angelo Ogbonna, attualmente impegnato in Polonia e Ucraina con la Nazionale di Prandelli. L’interesse del club giallorosso per il difensore granata è stato confermato anche dal procuratore del giocatore proprio ieri. Baldini e Sabatini avrebbero già pronta l’offerta da presentare a Cairo per arrivare Ogbonna, ovvero  15 milioni di euro più il cartellino di uno o due giovani.

Per il centrocampo pare che Zdenek Zeman abbia espressamente chiesto alla dirigenza giallorossa di acquistare Radja Nainggolan, centrocampista belga di proprietà del Cagliari. La sensazione, però, è che il tecnico della Roma dovrà rinunciare al centrocampista, dal momento che Cellino lo valuta 15 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva da Baldini e Sabatini.

Un rinforzo low cost per la difesa potrebbe essere Stanislav Manolev, laterale greco 27enne di proprietà del Psv. Pare che Zeman lo abbia inserito nella lista dei rinforzi stilata per Baldini e Sabatini. Il giocatore potrebbe arrivare a Roma per una cifra di poco superiore al milione e mezzo di euro.

In chiusura, un sorprendente sondaggio per Fabrizio Grillo, terzino del Varese classe ’87 seguito anche dal Catania, è stato fatto ieri. Il giocatore piace molto a Zeman che avrebbe chiesto alla dirigenza giallorossa di acquistarlo per sostituire Josè Angel. Proprio questa mattina abbiamo raggiunto il fratello del laterale sinistro in ESCLUSIVA, che ha dichiarato: “Sarebbe una grande soddisfazione tornare a giocare a Roma con la Roma, un sogno, sappiamo quanto è pesante e importante quella maglia per un Romano, ma è già una grande soddisfazione sentire parlare di un suo possibile ritorno a Trigoria“.

NO COMMENTS

Comments are closed.