Nel post gara Mister Zeman si è presentato in conferenza stampa rilasciando importanti dichiarazioni. Mai banale, il tecnico boemo è uno di quelli che di notizie ne da e difficilmente si sottrae alle domande dei giornalisti ed anche in questo caso si è confermato come tale. Molti gli argomenti caldi, su tutti ovviamente a tener banco il calciomercato. Su Mattia Destro l’allenatore non ha dubbi confermando l’interesse e l’apprezzamento nei suoi confronti “Destro è bravo, se lo stanno litigando tutti vediamo che succede”. Non sembra avere dubbi neanche sulla permanenza di David Pizarro a Roma quando alla domanda se intendesse puntare su di lui il boemo risponde in modo secco “E’ un calciatore che si sta impegnando e sta facendo bene la preparazione con me ma in quel ruolo punto su De Rossi e Tachtsidis” . Il “maestro” non manca di bacchettare Totti sostituito dopo il rifiuto di schierarsi a sinistra per lasciare spazio ad Osvaldo,alzando bandiera bianca, ” Il discorso è che qualche giocatore si sacrifica pur non riuscendo a rendere quanto vuole”precisando poi di comprendere la stanchezza dei ragazzi dal momento che li sta sottoponendo ad un duro lavoro atletico e che proprio per questo non erano in condizione di giocare al meglio,considerato che in mattinata avevano percorso piu di 7 km,“Non siamo arrivati ancora a metà preparazione, facciamo lavoro solo sul lungo senza scatti sul breve e la partita richiede diversi scatti”.
Parole di elogio per Nico Lopez e per il suo pupillo Tachtsidis ed infine un giudizio significativo su Erik Lamela autore di una prova in chiaro scuro. “Un attaccante che gioca di schiena alla porta non esiste nel calcio. È un giocatore di qualità e penso che quando imparerà un paio di cose fondamentali ci tornerà molto utile”.
Infine su Piris in procinto di passare al Siviglia ma sul quale si è inserita la Roma Zeman ha detto di aver visto qualche Dvd e di ritenerlo adeguato per le sue caratteristiche al suo gioco non mancando di precisare però che come lui vi sono molti altri calciatori che ritiene idonei.
Comments are closed.