ROMA FEMMINILE JUVE SCUDETTO – E’ grande festa al Tre Fontane per la Roma Femminile, che nel pomeriggio ha vinto 3-2 contro la Juventus, salendo così a quota 60 punti e ormai sfiora il primo titolo della storia giallorossa.
- Le ragazze di Spugna, di fronte ad un altro bagno di amore dei tifosi giallorossi, hanno iniziato in salita il match, sotto di un gol dopo pochi minuti siglato da Bonansea.
E questa è una vittoria gigantesca 🔥
⚔️ Due volte sotto, recuperiamo prima con @10andressaalves e poi con @Giacinti9.
E Roman ci manda a +11 🚀#RomaJuve #ASRomaFemminile pic.twitter.com/C7Epy5dPsL
— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) April 22, 2023
La reazione di carattere è arrivata però subito grazie alla zampata di Andressa sotto misura. Al termine del primo tempo la Juventus trova la rete del 2-1 su rigore, poi nella ripresa le giallorosse con sacrificio e astuzia riescono a ribaltare il match. Prima il missile di Giacinti dal limite, poi il colpo di testa di Roman su assist di Haavi che fissa nel finale il risultato sul 3-2.
Dunque +11 per le ragazze di Spugna, ora a 2 punti dalla vittoria matematica dello Scudetto. Prossimo incontro sempre in casa con la Fiorentina, sabato 29 aprile, una data che potrebbe entrare nella storia del club.
THE MATCHWINNER. 🫵🇳🇴 #ASRomaWomen #ASRoma pic.twitter.com/qfaixxZCE9
— AS Roma Women 🇮🇹 (@ASRomaWomen) April 22, 2023
—————————————————
IL TABELLINO di ROMA FEMINILE JUVE, GARA SCUDETTO
ROMA: Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Di Guglielmo; Greggi, Giugliano; Glionna (57′ Serturini), Andressa (79’Kramzar) , Haavi; Giacinti (79′ Roman).
A disp.: Ohrstrom, Cinotti, Ciccotti, Kollmats, Landstrom, Minami, Haug.
All.: Spugna
JUVENTUS: Peyraud-Magnin; Gama, Salvai, Lenzini (78′ Sembrant), Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Grosso; Bonansea (66′ Cantore), Girelli (70′ Pedersen), Beerensteyn (78′ Duljan).
A disp.: Aprile, Forcinella, Simon, Duljan, Pedersen, Cernoia, Nyström.
All.: Montemurro
Arbitro: Galipò. Assistenti: Votta – Dell’Orco. IV Uomo: Cipolloni.
Marcatori: 14′ Bonansea, 16′ Andressa, 25′ Caruso, 60′ Giacinti, 86′ Haug