C’è una stagione da finire e da onorare nel migliore dei modi, con obiettivi ancora in ballo. Ma intanto José Mourinho inizia a pensare anche agli sviluppi futuri del suo progetto alla Roma.
Come riferisce il quotidiano sportivo, lo Special One sta già pensando a pianificare con il club giallorosso alcuni aspetti relativi alla stagione 2022/23. Allo studio c’è la possibilità di un nuovo ritiro precampionato in Algarve. Una scelta che andrebbe in continuità con quella della scorsa estate: tra fine luglio e inizio agosto 2021, per volontà dello stesso Mourinho, la Roma svolse la seconda parte della preparazione nella regione a sud del Portogallo dopo il primo ritiro a Trigoria.
Come riferisce il Corriere dello Sport, allo studio anche la possibilità di una tournée negli Stati Uniti. Appuntamento che con la gestione Pallotta era diventato quasi una prassi. L’ultima tournée negli Usa dei giallorossi è datata 2018. Nel 2019 la Roma avrebbe dovuto partecipare all’International Champions Cup, salvo poi rinunciare per via dei preliminari di Europa League (mai disputati: in quella stagione la Roma, per via dell’esclusione del Milan, venne poi ammessa direttamente alla fase a gironi).