ROMA UDINESE PROBABILE FORMAZIONE – Infortunati, minutaggio da gestire e un pensiero anche al Feyenoord. Josè Mourinho preparerà in queste ore la formazione della Roma in vista della delicata sfida contro l’Udinese in programma domani sera all’Olimpico.
Belotti scalda i motori, la freschezza di El Shaarawy decisiva
Le certezze sono in primis le assenze per infortunio, ben quattro: Karsdorp fermo probabilmente fino al termine della stagione, Solbakken per una lussazione alla spalla che sarà rivalutata nei prossimi giorni, oltre ai recenti stop di Dybala e Abraham che non sono gravi ma che impediranno ai due calciatori di esser disponibili domani sera.
Per questi motivi Mourinho dovrà attingere a piene mani dalla rosa per avere non solo dall’inizio, ma soprattutto in corsa almeno tre opzioni utili. Rui Patricio la certezza, così come la difesa a tre dopo l’ottimo rientro a Rotterdam del trio composto da Mancini-Smalling-Ibanez. Difficile ma possibile vedere dall’inizio Llorente, magari con un turno di riposo per Mancini.
Matic e Spinazzola rifiateranno, la probabile formazione di Roma-Udinese
A centrocampo Cristante giocherà, Matic diffidato potrebbe rifiatare e qui si apre il primo ballottaggio con Bove favorito su Camara, opzione utile nella ripresa. Sugli esterni vanno verso il turno di riposo dall’inizio sia Spinazzola che Zalewski. Mourinho dovrebbe rilanciare Celik dal 1′ minuto sulla destra, con El Sharaawy dirottato sull’out opposto per sfruttarne la freschezza atletica sulla corsia mancina.
In avanti Belotti sicuro del posto, in assenza di Abraham, con Wijnaldum che sicuramente giocherà dall’inizio insieme a Lorenzo Pellegrini a cui Mou non rinuncerà nonostante l’errore pesante dal dischetto a Rotterdam. Volpato è l’alternativa, ma non ha grandi chance di ritrovare un posto da titolare che manca all’italo-australiano dalla sfida di Coppa Italia contro la Cremonese.