Anche il Milan su Balzaretti

Anche il Milan su Balzaretti

SHARE

Corriere dello Sport (Furio Fedele) -C’è ancora il Milan su Balzaretti. Non è una novità, ma il pressing del club di via Turati si è rafforzato e si è aggiunto a quello del Napoli (in prima fila) anche se non è da sottovalutare la Roma che, insieme a Lazio e Juventus, insidia il terzino azzurro del Palermo. Ma Allegri ha la necessità di ingaggiare un esterno sinistro basso perchè Taiwo e Didac Vilà sono sul mercato. Per lo spagnolo il Valencia avrebbe offerto 800 mila euro per il prestito oneroso con l’obbligo di riscatto fissato a 4,2 milioni di euro. Quindi per gli Stati Uniti sono partiti Antonini e Mesbah. Ma anche l’ex-leccese non è sicuro di restare. Dopo aver snobbato il Torino è stato sedotto e abbandonato dall’Olympique Marsiglia.

OFFERTA –

Quella del Milan per Balzaretti è di 6 milioni di euro. Anche se il Napoli per il momento non ha intenzione di cederlo e il diretto interessato non pensa minimamente di andarsene, Andrea Dossena resta un altro obiettivo del Milan. Ma si potrebbe concretizzare solo nella fase finale del mercato e se, ovviamente, venisse a Napoli Balzaretti. Intanto Taiwo ha manifestato ai microfoni di Sky Sports la sua amarezza per come continua a trattarlo il club rossonero: «Ho un contratto, a meno che non decidano di lasciarmi andare via a parametro zero… Sono rilassato. Conosco le mie qualità, ci sono molte società interessate a me. Non ho mai avuto la possibilità qui al Milan di far vedere di cosa sono capace, ma così è la vita» .

KAKA’ –

Il brasiliano figurava fra i convocati del Real Madrid che ieri ha giocato a Lisbona contro il Benfica, mentre oggi partirà per gli Stati Uniti. L’aveva annunciato ieri lo stesso Mourinho: «Kakà giocherà titolare contro il Benfica per 45 o 60 minuti. Non lo so se resterà al Real, anche perchè non lo sanno nemmeno il club e il giocatore. Tra di noi non c’è alcun dubbio, lui sa quello che penso e io conosco quello che vuole. Il mercato è aperto fino al 31 agosto e molto può succedere fino a quella data. Al momento è un giocatore del Real Madrid e potrebbe rimanere nella prossima stagione, si allenerà con la prima squadra e giocherà con noi. Verrà anche negli Stati Uniti. Sì, tutto può succedere: può essere anche che Kakà resti a Madrid per tutta la prossima stagione. Se rimane io sarò felice: abbiamo un buon rapporto» . In realtà Kakà vuole il Milan che incontrerà il Real il 7 e l’8 agosto a New York alla vigilia della sfida fra le due squadre. Galliani e Florentino Perez metteranno a punto i dettagli della trattativa.

YANGA-MBIWA –

Si complica, invece, la trattativa per il difensore centrale francese del Montpellier. Laurent Niccolin, figlio del presidente della società francese, ha dichiarato a «Le10sport.com» che «prima delle vacanze il nostro difensore ci aveva confidato che voleva restare, dovevamo vederci per prolungare il contratto e dopo è successo quel che è successo, con il Paris Saint-Germain che ha comprato due campioni del Milan. Noi non abbiamo ricevuto nè fax, nè telefonate dai rossoneri. L’agente di Yanga-Mbiwa ci aveva detto che c’era un interesse del Milan, ma nulla di più. Penso che siamo stati chiari: è impossibile parlare di una sua partenza, tranne che nel caso di un’offerta irrinunciabile (18 milioni di euro; ndr) . La somma (6-7 mln offerti dal Milan; ndr) si può rifiutare facilmente. Non c’è nessun braccio di ferro con il ragazzo: è un giocatore cresciuto nel club ed è il capitano della squadra. Tutti i giocatori possono partire, ma noi pensavamo che tutto fosse ormai chiuso per questa stagione. Ma parlerò solo quando avrò incontrato il Milan o ricevuto una proposta ufficiale. Io i dirigenti del Milan, li ho visti soltanto in tv….» . Ma Galliani ha garantito che la prossima settimana si presenterà a Montpellier per trattare con i dirigenti francesi.

NO COMMENTS

Comments are closed.