Baldini: «De Rossi non lo cediamo»

Baldini: «De Rossi non lo cediamo»

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Il rapporto tra Zeman e De Rossi e tutto ciò che ne consegue. Dall’esclusione di due settimane fa ai dubbi sul ruolo. Un punto non era ancora stato messo. Stavolta ci prova direttamente il massimo dirigente della Roma. Il direttore generale Franco Baldini ha seguito la partita di Marassi seduto a fianco a tutti gli altri dirigenti giallorossi: «De Rossi non ha preso benissimo la cosa, grazie a Dio, sennò sarebbe una mancanza di orgoglio che invece è piuttosto forte in lui. Però credo abbia tutte le possibilità per farsela passare. Zeman ha espresso un concetto generale che poi giornalisticamente è stato associato a De Rossi e Osvaldo»

(…)

CASO – Ma De Rossi non si muoverà mai dalla Roma? «Abbiamo già rinunciato a cederlo, non credo che una partita che non lo ha visto protagonista possa farci cambiare idea. Non ci sono necessità economiche che possano riguardare la sua cessione. La Roma ha fatto investimenti e continuerà a farli, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche da quello dello stadio. Il progetto andrà avanti con ulteriori investimenti e non con cessioni per fare cassa» . Poi, la questione della posizione di De Rossi: «Abbiamo due giocatori per ogni ruolo e i due registi pensavamo potessero essere lui e Tachtsidis. Abbiamo voluto un gruppo di ventidue giocatori all’altezza. E’ vero che Zeman ha detto di vederlo meglio intermedio, ma quando mi viene detto che non si può cambiare idea credo che solo gli stupidi non lo possano fare. Cambiare idea è un esercizio normale, vedendo le cose ogni giorno in allenamento si possono avere idee diverse da quelle che si avevano in precedenza. Con Zeman abbiamo condiviso ogni scelta, Destro compreso. Se è vero che si trova meglio centravanti che sull’esterno è anche vero che Zeman ha utilizzato con buon successo Osvaldo da esterno» .

AVANTI – Una cosa è chiara. La Roma continua ad appoggiare incondizionatamente il proprio tecnico: «Zeman ha tutto il diritto di condurre tecnicamente la squadra, e anche di educarla, come meglio crede. Spetta assolutamente a lui, la società non vuole fare discussioni tecniche e per questo non si è immischiata nella vicenda» . Poi l’analisi di Baldini abbraccia il momento della squadra in generale: «Siamo convintissimi di avere messo a disposizione dell’allenatore, e con la sua complicità, una rosa molto forte. Una rosa che ha come ambizione quella di vincere e farlo anche piuttosto alla svelta. Siamo orgogliosi della nostra squadra, ed in particolar modo di De Rossi che tutto il mondo ci invidia e di Osvaldo che ha fatto grandi progressi in termini di continuità e presenza nell’arco di una partita»

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.