Balzaretti, si prova a chiudere

Balzaretti, si prova a chiudere

SHARE

IL ROMANISTA – G. DELL’ARTRI – Due giorni di riposo per la Roma appena rientrata dagli Usa e che si ritroverà l’1 agosto prima della partenza della seconda tranche del ritiro (…).

Due giorni di relax per i giocatori, non certo per Walter Sabatini che sta stringendo i tempi per consegnare a Zdenek Zeman una squadra pronta per competere con le formazioni più forti del nostro campionato. Stando a quanto si è visto tra Riscone e l’America, manca davvero poco per poter pensare a fare il colpo grosso. Due o tre colpi ben assestati per sognare davvero. Sicuramente un esterno di difesa e un centrale. Si comincia dalla fascia, dal settore dove pare esserci maggiore movimento. A ore dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’acquisto di Ivan Piris (…), ma l’attenzione dei tifosi romanisti è concentrata soprattutto su Federico Balzaretti. Il laterale del Palermo e della Nazionale sembrava ad un passo dal Napoli che, stando a quanto detto dal presidente rosanero Zamparini, ha offerto per lui 5 milioni di euro (più o meno la stessa cifra che sarebbe pronta a spendere la Lazio). Ma Balzaretti piace tanto anche alla Roma, che avrebbe messo sul piatto meno denaro ma delle contropartite tecniche interessanti che però il Palermo avrebbe rifiutato.

La domenica sembra però aver portato ad un importante avvicinamento tra le due società, con la Roma che avrebbe dalla sua parte la preferenza del giocatore per più di un motivo. Motivi tecnici (…), ma anche e soprattutto familiari. Per i quali vorrebbe avere tempo e modo di stare vicino alla moglie Eleonora Abbagnato, prima ballerina dell’Opéra. E Parigi (dove lui sognerebbe di giocare proprio per questa ragione) è raggiungibile da Roma in un attimo, tanto più che i giallorossi quest’anno non avranno l’impegno delle coppe europee e Balzaretti potrebbe riuscire a ritagliarsi qualche ora in più con la moglie. In ogni caso per conoscere il destino del giocatore non bisognerà attendere poi tanto. Lo stesso Zamparini ha detto di voler giungere ad una soluzione in settimana. Oggi Balzaretti dovrebbe tornare dalle vacanze e presentarsi nel ritiro del Palermo. Dovrebbe. Il ds rosanero Perinetti ieri ha spiegato: «Non si possono mettere date o paletti. Con Balzaretti avevamo concordato l’arrivo a fine mese e siamo nel rispetto dei tempi. Se viene qui avremo occasione di parlarci direttamente e di capire le sue intenzioni».

Il Palermo deve infatti discutere col giocatore il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno 2013), sia per una possibile permanenza, sia nell’ipotesi in cui si andasse verso una cessione con la formula del prestito oneroso con riscatto già fissato. Difesa dunque, con la Roma a caccia di un esterno (se Balzaretti non dovesse arrivare è pronto Torosidis) e un centrale. Ma anche centrocampo, dove i giallorossi sono già a posto, ma dove nelle ultime ore è spuntato il nome di Francisco Cerro, mediano argentino del Velez Sarsfield valutato circa un milione e mezzo di euro.

NO COMMENTS

Comments are closed.