Chiriches è pronto: la cessione di Jedvaj può sbloccare l’affare. 15 milioni...

Chiriches è pronto: la cessione di Jedvaj può sbloccare l’affare. 15 milioni per riscattare Nainggolan e Astori

SHARE

Chiriches2CORRIERE DELLO SPORT «Tranquilli!!» Una parola scritta in maiuscolo e con tre punti esclamativi, postata su Twitter, con la quale Radja Nainggolan ha cercato così di spegnere l’ansia di un possibile addio, Nelle prossime settimane Roma e Cagliari si metteranno a trattare, ma alla fine i giallorossi dovrebbe riscattare sia il centrocampista belga che Astori per una cifra complessiva inferiore ai 15 milioni.  Per la Roma la lista della spesa si sta allungando: oltre al Cagliari, a fine stagione andrà liquidato il Newcastle per Mapou Yanga-Mbiwa(…)

Quest’ultima questione ha frenato Sabatini nella chiusura dell’affare Chiriches, che sembrava imminente. Il Tottenham è disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto ma chiede 2 milioni subito e altri 5-6 a giugno. Un impegno che la Roma  considera scomodo, dato che a fine stagione Romagnoli tornerà dal prestito alla Samp e per la prossima stagione si auspica il ritorno in campo di Castan tornerà un calciatore(…)Il rumeno resta la prima scelta e la chiave per sbloccare l’affare riguarda la cessione di Jedvaj al Bayer Leverkusen. Un’operazione da chiudere in fretta, che può fruttare 5-6 milioni. Nel frattempo per il centrale di difesa si valutano le altre opzioni. A cominciare da Balanta, già promesso a Sabatini dal River, per finire al portoghese Rolando, che non ha ancora firmato per la Juve e che sicuramente lascerà il Portoa gennaio

Sul fronte offensivo, la Roma ha parlato nelle ultime settimane di almeno tre centravanti: Gilardino, Denis e Bergessio. Operazioni di contorno che aiutano a capire la strategia di Sabatini nell’immediato. A giugno poi ci sarà spazio per un grande attaccante. Il sogno impossibile: Higuain. L’obiettivo difficile: Jackson Martinez. Ma da qui all’estate tante cose cambieranno.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.