De Rossi, surclassato De Zerbi. Canta Roma: poker al Brighton

De Rossi, surclassato De Zerbi. Canta Roma: poker al Brighton

SHARE
Europa League : Roma-Brighton

Una lezione di calcio applicato. A De Zerbi ma anche a tutta l’Europa, che ieri ha ammirato la splendida Roma di De Rossi che ha vinto 4-0 contro un Brighton a cui ora serve un miracolo per rimontare.

Gioca, segna, vince e diverte la creatura di DDR che ha collezionato ieri – in un Olimpico da brividi – l’ottava vittoria in due mesi di nuova gestione.

Come scrive Leggo, la Roma è stata subito straripante. Al 3′ uno Spinazzola in formato Europeo ha messo sulla testa di Lukaku un pallone respinto alla grande da Steele. Il Brighton si è sbilanciato cogliendo il palo grazie alla deviazione di Ndicka e la Roma ne ha approfittato. Al 13′ Paredes (ancora lui) ha imbeccato Dybala in profondità. La Joya ha scartato il portiere e insaccato un gol europeo che mancava dalla finale di Budapest. Il guardalinee ha alzato la bandierina prima di arrendersi al Var.

Il raddoppio è arrivato dopo una disattenzione clamorosa di Dunk con Lukaku in pressing. Big Rom ha scippato la palla al capitano inglese e ha fatto quello che sa fare meglio: segnare. Il 300° gol, il nono in Europa League. De Zerbi assiste annichilito e sbilancia ancora di più il Brighton alla ricerca del pari. I vani tentativi di Wellbeck e compagni si infrangono sui guanti di Svilar. Nella ripresa il copione è lo stesso, ma con una Roma ancora più sicura dei suoi mezzi. In cattedra sale El Shaarawy che serve due cross al bacio: prima per Mancini, poi per il poker di Cristante.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.