Dodò a Trigoria: “Sono a una svolta”

Dodò a Trigoria: “Sono a una svolta”

SHARE

IL MESSAGGERO – S. CARINA – Dopo averlo tenuto nascosto, avergli fatto fare dei controlli medici in  gran segreto nei mesi scorsi in Italia, e poi averlo rispedito a San  Paolo per continuare la rieducazione, José Rodolfo Pires Ribeiro, per  tutti Dodò, sbarca a Roma.

Ufficialmente sarà lui il primo nuovo  acquisto. «Inizia una nuova fase della mia carriera e della mia vita». Queste le ultime frasi come calciatore del Corinthians scritte sul  social network Twitter prima d’imbarcarsi per il volo che questa mattina  lo ha fatto atterrare nella capitale. «Dopo mesi tristi posso tornare  ad essere felice e fare quello che mi piace di più», la pietra messa da  Dodò su un infortunio – lesione del legamento crociato anteriore  sinistro – datato 16 novembre 2011 e che gli ha fatto perdere l’ultima  stagione. (…).

 

Da oggi il suo presente, si chiama Roma: «Ora la mia  carriera è ad una nuova svolta, sto per andare in Italia, alla Roma, una  squadra che ha creduto in me nonostante l’infortunio e che mi ha  continuato a cercare. Spero che la mia allegria e volontà sul campo  possano rispondere per me a tutto questo impegno». Nelle prossime ore si  sottoporrà a nuove visite mediche prima di conoscere i futuri compagni  di squadra e partire per il ritiro di Riscone di Brunico, dove ad  attenderlo c’è un signore, Zeman, che sa come far crescere i giovani: «È  il momento di prepararsi per la nuova stagione ed impegnarmi al massimo  per recuperare il tempo perso. Mi impegnerò sul campo, sono  contentissimo di questa scelta».

E più contento di lui, è il direttore  sportivo Sabatini, convinto di aver trovato in Dodò un calciatore di  grandissime potenzialità. Che sia un giovane di talento, è chiaro  altrimenti su di lui non avrebbe messo gli occhi il Manchester United  con il quale (…) fece un provino nel 2010, prima  di tornare al Corinthians, in un mix di saudade, problemi legati allo  status di extracomunitario e incomprensioni sul costo del cartellino.

NO COMMENTS

Comments are closed.