Dubbio Florenzi, il Faraone spera e Totti scalpita

Dubbio Florenzi, il Faraone spera e Totti scalpita

SHARE

Il Messaggero Un’altra doppia seduta di lavoro per la Roma. Spalletti non perde tempo, giocatori all’esame fisico e tattico. La mattina, potenziamento muscolare e allenamento atletico. Poi lavoro tattico per reparti e partitella finale a tema. Nella seconda sessione della giornata, la squadra viene divisa in quattro gruppi per l’esercitazione sul possesso palla. Quindi, lavoro tattico e partitella a tutto campo, basata prevalentemente sul pressing e sul recupero della palla. Partitella tra l’altro decisa da un gol di Dzeko.

In campo anche El Shaarawy, schierato sulla corsia di sinistra. Lavoro differenziato perIago FalqueFlorenzi (trauma contusivo alla caviglia), riposo per Maicon eStrootman. Emerson Palmieri ha seguito l’allenamento su Roma tv: era a casa per una sindrome influenzale. Contro il Frosinone, stando a quanto riferito da Spalletti, rivedremo una Roma con l’assetto difensivo a tre (o cinque). Ci sarà da capire seFlorenzi sarà in grado di occupare o meno il ruolo di esterno, visto il problema alla caviglia e la difficoltà ad allenarsi riscontrata nelle ultime ore. Se Alessandro non dovesse farcela, sarà Torosidis a prendere il suo posto.

Davanti, possibile staffetta tra Salah e El Shaarawy o Totti, che scalpita. Strootmanprosegue il suo lavoro con la Primavera. Ieri sera il centrocampista olandese è stato ospite ad una cena organizzata da un Roma Club, con l’occasione ha voluto rassicurare i tifosi impazienti di rivederlo in campo: «Tornerò presto per dare una mano ai miei compagni, già a metà febbraio spero di allenarmi con la squadra. Vorrei dare un trofeo ai tifosi».

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.