Due colpi, Tachtsidis e Bradley. Dodò: “Una grande occasione”

Due colpi, Tachtsidis e Bradley. Dodò: “Una grande occasione”

SHARE

LA REPUBBLICA – M. PINCI – L´appuntamento è per domani a Trigoria con il raduno della Roma di Zdenek Zeman. Test fisici per tutti, prima di fare i bagagli e volare  due giorni dopo a Riscone, per un ritiro che si chiuderà a Vienna il 17  luglio con l´amichevole contro il Rapid.  L’obiettivo di Sabatini è  regalare, in tempo per l´adunata di domani, due facce nuove al tecnico  boemo. Per questo ieri mattina il ds romanista è volato verso Genova per  poi spostarsi a pochi chilometri da Varazze per raggiungere  l´appuntamento con il ds del Genoa Capozucca.  Inevitabile, visti i rapporti freddini con il neo dg rossoblu Lo Monaco.  Tra i due, oltre a convenevoli di natura personale, l´occasione per  parlare di Tachtsidis, regista dei grifoni la scorsa  stagione in prestito al Verona. Un ottimo campionato di serie B ha  spinto Zeman a suggerirne l´acquisto. (…)

Tachtsidis, regista greco classe ´91, arriverà a Roma in comproprietà  in cambio di 1,5 milioni o di tutto Bertolacci, affare da definire  nelle prossime 24 ore, in tempo per fargli chiudere i bagagli per l´Alto  Adige. Dove dovrebbe trovare anche Michael Bradley. Il  centrocampista statunitense, gradito dalla proprietà americana,  arriverà dal Chievo: con i gialloblu c´è già l´accordo in cambio di 3  milioni e un giocatore da scegliere tra Greco, Brighi (…) Guberti, Stoian o Piscitella. Al  giocatore, 800 mila euro all´anno e un biglietto da protagonista per la  tournée americana di fine luglio, quando sarà lui, con Totti, a  presentare la nuova divisa da trasferta.

Oggi arriva anche Dodò, brasiliano prelevato dal Corinthians (2 milioni per anticiparne  l´arrivo): «Inizia una nuova fase della mia carriera e della mia vita»,  sorride su twitter il neo esterno mancino della Roma reduce da una  lesione grave al ginocchio: «Dopo mesi tristi posso tornare ad essere  felice e fare quello che mi piace di più. Ora la mia carriera è ad una  nuova svolta, sto per andare in Italia, alla Roma, una squadra che ha  creduto in me nonostante l´infortunio e che mi ha continuato a cercare.  Spero che la mia allegria e volontà sul campo possano rispondere per me a  tutto questo impegno». Nelle prossime ore si sottoporrà nuove visite  prima di conoscere i futuri compagni. Che intanto saluta con il più  classico “Forza Roma”. Sabatini non si ferma: preso Castan, si segue il  baby Sarr del Leverkusen. Per Kjaer ipotesi Fiorentina.

NO COMMENTS

Comments are closed.