LEGGO (F. BALZANI) – Ibarbo è della Roma, Chiriches ancora no. Il mercato in entrata della Roma, dopo l’acquisto di Doumbia, si è movimentato nel finale e potrebbe regalare a Garcia un sorriso un extremis. Ieri è stato il turno di Victor Ibarbo. Il colombiano ha ottenuto il via libera dal Cagliari dopo l’arrivo di M’Poku in Sardegna, in serata è sbarcato a Fiumicino e stamattina sarà a Trigoria per visite mediche e firma su un contratto da 350 mila euro per 6 mesi. «È un sogno», ha detto all’amico Nainggolan.
Al Cagliari andranno 2,5 milioni per il prestito mentre la cifra per il diritto di riscatto è di 12,5. Stessa formula studiata per Chiriches per il quale però ballano ancora un paio di milioni. Il Tottenham ne chiede 2 per il prestito più sei per il diritto di riscatto. La Roma offre 1 più 5. Il difensore ha detto sì ai giallorossi, ma non farà pressioni al club londinese. Ma a Trigoria restano ottimisti e oggi potrebbero colmare la distanza (Paletta l’alternativa).
In uscita si registra la cessione in prestito di Borriello al Genoa (la Roma pagherà metà stipendio) e quello possibile di Uçan sempre al Cagliari, ma il turco partirà solo se Sabatini riuscirà a prendere un centrocampista per tamponare l’assenza di Strootman, che i media inglesi continuano a dare in orbita United. Il nome in pole è quello di Mavuba (in scadenza col Lilla), ma occhio anche a Kucka del Genoa e Valdifiori dell’Empoli.