Il Messaggero (U.Trani) – Totti si prende, e fa bene, il risultato. Come lui anche Florenzi. Di solito la Roma regala punti a piccole o provinciali che siano. Il 2 a 0 diFrosinone, in questo senso, è pesantissimo. La storia giallorossa è piena di cadute sul più bello. Il capitano, quindi, fa bene a ricordare sul suo blog che «vittorie del genere valgono doppio. Fare bottino pieno in trasferta, indipendentemente dall’avversario, non è mai scontato. Il risultato è ottimo per la classifica, dobbiamo raccogliere più punti possibile fin da questa primafase del campionato».
A proposito: Gervasoni ha visto la reazione di Totti su Blanchard al 31˚ del primo tempo. Nessun colpo, ma solo il gesto e la mascella indurita. Niente prova tv, nonostante le inquadrature abbiano fatto temere il peggio.
MIRA RITROVATA – «Mi sarei ammazzato se non avessi fatto gol: in azioni del genere la palla andava passata a Salah» sorride Iturbe. Che chiarisce: «Ho sempre avuto la testa a Roma e ora sono felice perché sento la fiducia di Garcia e dei compagni».Ruediger è entusiasta: «La Roma è proprio forte e Totti unico. Le uniche mie difficoltà sono linguistiche. Mai toccato Rosi: ma quale rigore!».