Allegri ha fatto le sue richieste a Sabatini. Come riporta il Corriere dello Sport si tratterebbe di almeno un esterno di valore e due centrocampisti sopra la media.
Sulla destra Sabatini ha puntato Jung l’esterno destro dell’Eintrach, ma il ragazzo è ormai sulla lista di squadre come il Bayern. Difficile prenderlo. Più facile arrivare al prestito di Wallace il giovane, forte esterno brasiliano acquistato dal Chelsea ma per il momento non tesserabile. Il resto della difesa, a quattro come ama giocare il tecnico livornese, con Marquinhos, Castan e Balzaretti. In porta sembra ormai certo l’arrivo di Rafael che, a giudicare dalle buone prestazioni col Santos, sembra in grado di dare finalmente sicurezza ad un reparto che traballa ormai da un paio di stagioni. Allegri vorrebbe anche Astori, suo pupillo nel Cagliari, per dare più forza alla zona centrale.
E’ a centrocampo che la Roma, anche secondo l’Allegri-pensiero, dovrà fare un salto di qualità. Con il miglior De Rossi, che la Roma spera di recuperare (a meno che non si arrivi alla clamorosa cessione), ecco un vecchio pallino di Allegri, Nainggolan che il tecnico ha avuto giovanissimo a Cagliari e che avrebbe visto bene anche a Milano. Insieme al belga, bravissimo nello spezzare il gioco altrui e a dare una mano a tutti, ecco il giocatore per il quale la Roma potrebbe fare forse il suo investimento più pesante. Si tratta di Paulinho.