RASSEGNA STAMPA – Thiago Motta, centrocampista in forza all’Inter, ma cercato in passato dalla Roma, ha rilasciato un’intervista a ‘Il Corriere dello Sport’ nella quale ha parlato, tra i vari temi, anche dei giallorossi e del tecnico Luis Enrique. Ecco i passaggi più significativi:
Luis Enrique e il suo progetto le piacciono?
«Con lui ho giocato due anni al Barcellona, è eccezionale. Come calciatore, qualitativamente parlando, non era formidabile ma ha fatto più di 100 gol con il Barçagiocando anche da terzino e centrocampista. Ci è riuscito perché aveva cuore e perché era un grande uomo e un grande capitano. Anzi, il migliore che ho avuto. Quando entrava in campo dava tutto per il gruppo, un autentico uomo squadra».
A Roma dopo le critiche sta conquistando tutti.
«Per me non è una novità che stia facendo bene. Ha imparato tanto nel calcio, ha giocato con molti campioni ed è intelligente. Quest’anno farà bene e il prossimo, quando tutti saranno abituati al suo modo di lavorare, ancora meglio».
A livello di gioco la Roma diventerà il Barcellona d’Italia?
«Impossibile. Nessuna squadra può diventare come il Barcellona. Per giocare in quel modo devi avere i loro calciatori e… Messi».
Comments are closed.