Per Balzaretti sfida col Napoli

Per Balzaretti sfida col Napoli

SHARE

IL ROMANISTA – P.A.COLETTI – Finito un intrigo ne inizia subito un altro. Mattia Destro dopo due mesi di indiscrezioni e tira e molla tra Siena, Genoa, Roma, Inter e Juventus ha scelto di essere giallorosso. Con l’attaccante il reparto offensivo della Roma è al completo e Sabatini può concentrarsi sulla difesa. Precedenza assoluta alle fasce. Attualmente in rosa ci sono 4 terzini: Taddei, Dodò, José Angel e Rosi. Gli ultimi due, però, sono in partenza. Rosi a breve sarà un giocatore del Parma, mentre lo spagnolo è richiesto da Benfica eValencia.  Urgono acquisti, dunque. Il primo è Ivan Piris, paraguayano ex San Paolo. Il terzino destro ha già effettuato le visite mediche al Gemelli, ma per ratificare l’accordo (1 milione per il prestito più diritto di riscatto fissato a 4 milioni) mancano ancora piccoli dettagli. Dopo Piris serve almeno un altro esterno difensivo. Gli sforzi degli uomini mercato della Roma negli ultimi giorni si sono concentrati su Federico Balzaretti.

Il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, ieri ha confermato i contatti con i giallorossi a Radio Radio: «La Roma è interessata a Balzaretti. Il Palermo non regala il giocatore, noi non abbiamo bisogno di vendere ma se lui mi chiede di andare in un’altra squadra, lo manderò». Una vera e propria apertura quella di Zamparini che però ha fatto sapere che «se il 31 luglio Balzaretti torna a Palermo non andrà più via». Una trattativa che si potrebbe chiudere a breve. La Roma deve affrettare i tempi, perché sul terzino della Nazionale, come detto da Perinetti, «il Napoli è in vantaggio».

Il direttore generale del Palermo, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha rivelato: «Il Napoli si è mosso per primo, con concretezza e i presidenti possono chiudere la trattativa in pochi minuti, trovando un accordo che soddisfi entrambi. È evidente, però, che la volontà del calciatore ha il suo peso rilevante. Balzaretti può pensare di essere felice a Napoli, a Roma, a Parigi o a Palermo».

Prima del terzino sinistro rosanero Sabatini aveva pensato a Sebastian Jung, ventiduenne tedesco dell’Eintracht Francoforte. La trattativa per l’esterno che può giocare sia a destra che a sinistra «si è bloccata», come rivelato da Grillo, rappresentante della società tedesca. Al sito gazzettagiallorossa.it Grillo ha spiegato: «La Roma voleva prenderlo in prestito con diritto di riscatto, ma è un giocatore importante e altri club europei lo hanno richiesto a titolo definitivo. L’Eintracht non cede il giocatore in prestito. Con Sabatini siamo rimasti che in questo momento l’operazione non si può fare».  Altro difensore, questa volta centrale, che si allontana dalla capitale è Ezequiel Garay. Il giocatore del Benfica, accostato più volte ai giallorossi, ha smentito l’interesse di altri club nei suoi confronti e ha fatto sapere di «stare molto bene in Portogallo».

Sfumato, o quasi, Jung, il nome buono per il terzino mancante è quello di Vasilis Torosidis dell’Olimpiakos. La Roma e i greci, dopo la trattativa andata a buon fine per Greco, hanno un rapporto privilegiato. I giallorossi hanno praticamnete “regalato” il centrocampista ai greci e in cambio potrebbero aver strappato un’opzione per Torosidis, che ha il contratto in scadenza a giugno 2013. L’accordo per l’arrivo nella capitale del terzino greco potrebbe essere raggiunto con una cifra vicina ai tre milioni di euro.

 

NO COMMENTS

Comments are closed.