CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – In un contesto grigio, c’è un fatto: la Roma è la terza squadra italiana per numero di calciatori internazionali. Ripensando al mercoledì appena passato, soltanto Juve e Napoli avevano fornito più uomini alle amichevoli del calcio mondiale: rispettivamente 14 e 11. La Roma ne aveva 8.[…]
TUTTO A POSTO – Come sono andati i romanisti in Nazionale? Bradley molto bene, come dimostrano gli elogi ricevuti dai media americani. Ma si è comportato piuttosto bene anche Panagiotis Tachtsidis, al debutto assoluto nella nazionale greca. Con la maglia blu numero 17 ha giocato 90 minuti autoritari a Dublino contro l’Irlanda di Trapattoni, contribuendo alla vittoria (1-0) della sua squadra. […] Ingiudicabile poi la partita di Pjanic, che ha vinto 1-0 in Algeria con la Bosnia: il ct Susic gli ha risparmiato gli ultimi 18 minuti, ma il punto è che ad Algeri non si poteva giocare. Il campo era ridotto a un pantano per la pioggia.
OLTREOCEANO – E se Piris è stato utilizzato per tutta la partita dal Paraguay in Porto Rico (vittoria per 3-1), Castan ha giocato 78 minuti nel Brasile bloccato dalla Colombia sull’1-1 alla Red Bull Arena di New York.[…]Castan è stato schierato ancora come terzino sinistro.