(Il Romanista A.F.Ferrari) – «Oggi è stato molto bello, quasi come l’esordio». È un Piscitella emozionato quello che al termine di Catania-Roma ha parlato hai microfoni di “Sky Sport”.
«Partita difficile, il mister c’ha detto di partire forte, peccato. Ce l’abbiamo messa tutta, ci siamo dati tutti una mano, siamo un gran gruppo». Nessuno si aspettava che l’attaccante giallorosso classe ’93 partisse titolare: «Non mi aspettavo di partire titolare, quando l’allenatore me l’ha detto nella riunione tecnica ci sono rimasto. Ero contento, avevo voglia di mostrare le mie qualità. Mi sono messo al servizio della squadra». Piscitella ha giocato partendo largo a sinistra: «Il mister mi ha detto di stare largo, giocare tranquillo. Ci ha messo in campo così per evitare la loro densità a centocampo. Mi ha aiutato moltissimo. Cantera giallorossa? La Roma sta lavorando molto su questo progetto. Ci sono molti giovani affermati, Bojan, Lamela, Borini. Noi ce la stiamo mettendo tutta. A chi mi ispiro? Mi piace molto Cristiano Ronaldo – ha concluso Piscitella -. E’ un paragone un po’ esagerato ma io ce la metto tutta».
«Abbiamo provato a vincere la partita, abbiamo dato tutto. Il risultato non è buonissimo ma è stata una gara particolare. E’ un risultato corretto, forse abbiamo giocato meglio oggi in mezz’ora che nei precedenti sessanta minuti». Queste le parole di Miralem Pjanic ai microfoni di “Roma Chennel” nel post-partita. «Sono un giocatore come tutti gli altri. Cerco di fare il massimo e di migliorare. Sono giovane e posso migliorare nel tempo. Mi alleno ogni settimana per questo – ha concluso il centrocampista giallorosso -. Mi sento bene in questa squadra». Così Rodrigo Taddei ha parlato della partita contro il Catania ai microfoni di Roma Channel. «Con il Siena sarà una partita difficile, in un campo piccolo contro una squadra che corre novanta minuti. Ma vogliamo fare i tre punti, si è visto oggi e anche con le altre squadre. Prima pensiamo a Siena e poi vedremo. Sono contento per Piscitella – ha concluso Taddei -. E’ un ragazzo umile e ha messo in difficoltà la difesa del Catania» (…)
Comments are closed.