Qui Roma, a voi Boston: partiti

Qui Roma, a voi Boston: partiti

SHARE

LA ROMA è PARTITA PER LA TOURNEE AMERICANANAINGOLAN  PJANIC (fotoTedeschi)IL ROMANISTA (A. F. FERRARI) – La Roma ha preso il volo. Nel primo pomeriggio di ieri (volo Az 614, decollato da Fiumicino alle ore 15,58) la squadra giallorossa è partita per gli Stati Uniti in vista della tournée estiva che vedrà la Roma impegnata in diverse amichevoli contro grandi club come Liverpool, Manchester United, Real Madrid e Inter. Un “ritiro” molto gradito ai giocatori che ieri hanno twittato e postato foto su Instagram come non mai. «In partenza per Boston!», la didascalia con cui Kevin Strootman ha accompagnato una sua foto. Simili anche i “pensieri” dei compagni di squadra come Alessandro Florenzi che ha postato sui social network un “selfie” (autoscatto) in compagnia di Daniele De Rossi, Pjanic (insieme al grande amico Benatia) e Borriello. Hanno partecipato anche molti giovani giallorossi. Su tutti Sanabria e Paredes che sembrano aver fatto coppia nei loro primi mesi alla Roma. In tutto sul volo Alitalia sono salite 67 persone della Roma tra cui anche il direttore generale Mauro Baldissoni. Ad accogliere la squadra, arrivata a Fiumicino alle 14,25, c’erano circa 100 tifosi che hanno cantato cori, chiesto autografi e scattato foto con i giocatori giallorossi. Su tutti si sono mostrati molto disponibili l’ultimo arrivato Manuel Iturbe e Daniele De Rossi che nello scalo romano ha incrociato l’ex compagno di nazionale Alessandro Nesta, con cui si è scattato una foto.

Poi tutti sull’aereo diretto a Boston dove domani la squadra giocherà in amichevole contro il Liverpool (19,30 locali, l’1,30 di giovedì ora italiana). Sabato, invece, la squadra sarà impegnata nella prima partita dell’International Champions Cup contro il Manchester United a Denver (14 locali, 22 ora italiana). Martedì poi tutti a Dallas per giocare contro il Real Madrid (20,15 locali, 3,15 di mercoledì 30 ora italiana). Quella contro i blancos sarà la prima gara delle preparazione estiva che la Roma affronterà sapendo quale sarà il calendario della prossima Serie A (al via il 31 agosto) dato che per lunedì alle 19 è in programma il sorteggio (in onda su Sky Sport). L’ultima gara sicura che la squadra di Garcia giocherà sicuramente in America sarà quella contro l’Inter in programma a Filadelfia il 2 agosto (13 locali, 19 ora italiana). Se la Roma, invece, dovesse chiudere il proprio girone al primo posto giocherà la finale (contro una tra Milan, Olympiacos, Manchester City e Liverpool) il 4 agosto a Miami (ore 20 locali, alle 3 di martedì 5 ora italiana).

Quel che è certo è che il 9 agosto la Roma sarà a Bad Waltersdorf (in Austria) per perfezionare la preparazione in vista della stagione. Due le amichevoli in programma: il 10 agosto contro il SV Eltendorf (ore 17) e il 15 contro il Wiener SK (orario da definire). Seconda partita che chiuderà il ritiro austriaco. In serata la squadra tornerà a Roma dove proseguirà gli allenamenti e il 28 scoprirà le avversarie contro cui giocherà nella prima fase della Champions League. Poi il 31 si farà sul serio: si scenderà in campo.

NO COMMENTS

Comments are closed.