IL ROMANISTA – C. ZUCCHELLI – Cose da dire? Tante. E le ha dette. Ogni volta che Sabatini va in conferenza stampa bisogna ascoltare e prendere appunti. Ieri a Irdning ha presentato Balzaretti. «Orgogliosamente», come ama dire. E orgoglioso lo era davvero, considerando che ha portato a Trigoria il terzino della nazionale italiana strappandolo a una concorrenza agguerrita. Tutto qua? No. C’erano cose da dire. Tante e tutte. Sabatini le ha dette. Non le ha mandate a dire. A chi non c’è più, innanzitutto, come Rosi e Borini. E a chi c’è ancora. Tre nomi: Heinze, Pizarro e Borriello.Il primo sembra a un passo dal ritorno in Argentina. Il cileno, invece, è vicinissimo alla Fiorentina. La destinazione gli piace. Ha dato il suo assenso, almeno verbale. Ci sta pensando. Montella e Pradè stanno facendo opera di convincimento, Sabatini è pronto a regalargli il cartellino, la società viola è pronta invece a fargli un biennale per la gioia di tutti. Nel fine settimana se non cambierà idea si potrebbe chiudere. Per Borriello, invece, l’ipotesi Milan è a dir poco remota. E ancora di più lo è in un eventuale scambio con Cassano. Non tornerà, il barese, offerto da un mediatore per consentire al Milan di prendere con più facilità Kaka.
Okaka andrà al Parma e poi sarà girato allo Spezia, per Nego c’è l’ipotesi di un prestito in serie B, Guberti e addirittura Julio Sergio, quando tornerà, andranno via senza se e senza ma. E senza se e senza ma arriverà un difensore centrale. Sabatini ha lasciato intendere che dovrebbe essere tesserato entro la prossima settimana, di sicuro prima dell’inizio del campionato. Quando Heinze andrà via in modo che saranno quattro i centrali a disposizione di Zeman.
L’indiziato numero 1 è il brasiliano con passaporto comunitario Rhodolfo, difensore venticinquenne del San Paolo. La richiesta del club è di almeno dieci milioni, la Roma vorrebbe prenderlo con un’altra formula oppure vorrebbe uno sconto. Altri nomi sono quelli di Uvini, su cui nelle ultime ore è piombato anche il Bayer Leverkusen, e di Jean-Armel Kana-Biyik, centrale di 23 anni del Rennes. A dirlo è L’Equipe che però non fornisce altri particolari. Almeno per ora. L’attesa comunque è destinata a durare poco. Sabatini dovrebbe tornare a Roma domani pronto a chudere nel week end tutte le operazioni in modo da consegnare a Zeman subito dopo Ferragosto una rosa completa. Rosa di cui faranno parte De Rossi e Osvaldo. Il ds è stato chiaro. Il primo è «incedibile», il secondo «importantissimo». È stato però altrettanto chiaro nello spiegare che il mercato, non solo quello della Roma, è mobile. E se dovessero arrivare offerte indecenti (che poi sarebbe a dire molto importanti) la società è pronta a mettersi al tavolo a parlare. A parlare, appunto. Non a dire per forza sì. Perché la Roma può scegliere. E questa è la più grande garanzia che potesse dare a tutti.
Comments are closed.