Serve il regista: Arouca favorito

Serve il regista: Arouca favorito

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT – R. MAIDA – La Roma ha osservato, incuriosita. Ma Sabatini non aveva bisogno di studiare l’Europeo per conoscere le qualità di Mathieu Debuchy: terzino importante, diligente eppure creativo, di sostanza e di qualità.

I contatti con il Lilla sono stati allacciati attraverso un intermediario. Presto potrebbe esserci la mossa decisiva. Con 8 milioni Debuchy, che ha offerte anche dall’Inter e da un paio di squadre inglesi, si prende. (…)

 

DIFESA – Sempre per le fasce è confermato l’interessamento per Fucile, uruguayano del Porto in prestito al Santos. Per il ruolo di centrale, dopo aver preso il brasiliano Castan, la Roma continua a sorvegliare il mercato italiano: Astori, Ogbonna, Silvestre. Sono loro i favoriti, che Zeman ha promosso. Qualche incognita più, anche per il costo consistente, presenta il portoghese Rolando, riserva di Pepe e Bruno Alves all’Europeo. E Capuano del Pescara dà meno garanzie per quanto riguarda l’esperienza. Zeman comunque lo sente spesso.  «Mi ha detto di non mangiare troppo durante le vacanze» ha confessato il giocatore intervistato da Radio Ies. (…)

NO GRAZIE – La stessa cautela sembra allontanare il danese Eriksen da Trigoria. «Ho 20 anni – ha detto ieri dal ritiro della sua nazionale –  voglio fare un passo per volta. Devo ancora maturare. Rimarrò all’Ajax per un’altra stagione» . Peccato perché Sabatini era tentato dal grande colpo. Sarà più semplice per lui arrivare ad Arouca, regista brasiliano classe ‘86 che domani sera giocherà con il Santos la semifinale di andata di Coppa Libertadores contro il Corinthians. Sembra lui il favorito per il ruolo di centrocampista, anche se Sabatini tiene aperte altre possibilità. (…)

CAOS DESTRO – In attacco il Genoa continua a pubblicizzare la candidatura della Roma per l’acquisto di Mattia Destro. In realtà su Destro è tornata in vantaggio l’Inter, che è sicura di chiudere e ha già un accordo di massima con il giocatore. Alla Roma piacerebbe avere anche Immobile ma il punto, al di là delle resistenze del Genoa, è che non ci saranno grandi movimenti nel settore attaccanti finché non sarà chiarito il futuro di Borini. Se dovesse essere rinnovata la comproprietà, come Baldini spera, Zeman potrebbe anche accontentarsi dell’organico attuale. Compreso Osvaldo, che andrà via solo in caso di offerte da tremarella. A proposito di comproprietà: la Roma è pronta a sbloccare con il Crotone l’affare Florenzi, mettendo sul piatto la metà del giovane Pettinari e 1,5 milioni. Florenzi tornerebbe a Trigoria per restarci, dopo 11 gol in serie B, perché Zeman lo considera perfetto per il suo centrocampo.

NO COMMENTS

Comments are closed.