GAZZETTA DELLO SPORT – «Il volo di Aldo» è l’omaggio del sito del Milan. «Ciao Aldo» è il saluto di quello della Roma. E anche Bologna e Fiorentina non hanno mancato di pubblicare sul web le condoglianze a tutti i familiari di Aldo Maldera. Fra questi c’è anche il nipote Andrea, che è l’attuale assistente tecnico di Allegri al Milan. La scomparsa di Aldo è stato un fulmine a ciel serenoche ha lasciato esterrefatti tutti coloro che lo conoscevano e hanno lavorato con lui. Tantissime le testimonianze di affetto affidate ai social network così come alle agenzie di stampa.
Dalla Capitale Come quella del d.g. della Roma, Franco Baldini: «La notizia ci lascia sconvolti, solo poche settimane fa ci eravamo visti a Trigoria ipotizzando iniziative da prendere insieme per il prossimo futuro». «Non mi sento di parlare, sono stato in contatto fino all’ultimo con la famiglia», ha detto Bruno Conti, suo compagno ai tempi della Roma di Liedholm. Francesco Totti ha affidato il suo pensiero al proprio sito. E sono parole di grande stima e affetto: «Chi ama il calcio lo conosce bene. È stato un fortissimo uomo di fascia, dotato di corsa, resistenza ma anche di una botta impressionante, potente e precisa. Era uno dei grandi giallorossi che hanno vinto lo scudetto nella stagione ’82-83 ed anche per questo è rimasto nel cuore di tutti a Roma. Ma era soprattutto una gran persona, forte e paziente allo stesso tempo: io lo ricordo perfettamente perché è stato il mio allenatore nelle giovanili. Mi stringo ai suoi cari con tutto l’affetto che posso. Ciao Aldo».
Il cordoglio politico Il sindaco di Roma, Alemanno, ha scritto su Twitter: «Un pensiero a Maldera, entrato nella storia della Roma e nel cuore dei tifosi romanisti». Sentito il cordoglio anche da parte di Alessandro Cochi, delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale: «Ho avuto il piacere di vederlo per l’ultima volta proprio nei mesi scorsi, all’inaugurazione del campo dedicato ad Agostino Di Bartolomei. Un calciatore che rimarrà nella storia di tutti i romani, nelle vecchie e nuove generazioni, amanti di questa disciplina». Il capogruppo del Pd in Commissione Sport del Senato, Antonio Rusconi, lo ricorda «per le sue grandi doti di generosità e lealtà in campo». E grande dolore anche a Fregene, la località balneare alle porte di Roma dove Maldera viveva assieme alla famiglia.
Buon viaggio Toccante il ricordo del sito milanista: «Più di duecento partite nel Milan, lo scudetto della stella con 9 gol segnati, una Coppa Italia con gol nella finale contro l’Inter, tutto questo è stato Aldo Maldera, il nostro grande e indimenticabile Aldone. Buon viaggio grande terzino, tutto il tuo Milan ti ricorderà sempre».
Comments are closed.