CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Si è presentato ieri mattina a Trigoria. Ha visitato il centro sportivo giallorosso, ha conosciuto i collaboratori tecnici Andreazzoli e Franceschi e si è messo in tenuta da lavoro.
Mattia Destro ha mosso i suoi primi passi giallorossi: in compagnia di De Rossi, Tallo e Nego ha svolto una leggera seduta di allenamento. «La Roma rende noto di aver sottoscritto con il Genoa il contratto per l’acquisizione a titolo temporaneo (prestito, ndr) di Mattia Destro, a fronte di un corrispettivo di 11,5 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo
nel 2013 per un valore di 4,5 milioni» . Totale 16 milioni. E ancora: «Con il calciatore è stato sottoscritto un quinquennale con scadenza al 30 giugno 2017» . Il Genoa ha acquistato le comproprietà (libere) di Piscitella e Verre «per un valore complessivo di 3 milioni» . Dopo il comunicato arriva il bello, però. Perché con Destro l’attacco della Roma diventa molto forte, ancora di più di quando c’era Borini.
OPZIONI – La Roma probabilmente presenterà Destro domani, tra le due sedute di allenamento (una la mattina, l’altra il pomeriggio). Zeman comincerà a testare il suo nuovo attaccante, che porta il reparto offensivo giallorosso ad essere uno dei più completi di serie A. Non solo completo: forte, affidabile, composto da sei giocatori che offrono un ventaglio di soluzioni incredibile. Gol, potenza, tecnica, classe, velocità. Nell’attacco della Roma c’è di tutto. E allora la fantasia dei tifosi giallorossi già vola: cosa può accadere con Totti, Osvaldo, Lamela, Destro, Bojan e Nico Lopez in mano a un allenatore come Zeman? Il Pescara del boemo, l’anno scorso ha segnato 90 gol in serie B: con queste punte a disposizione si viaggia sicuramente su quei livelli.
Comments are closed.