I gufi sui trespoli, coloro che non aspettavano altro ora staranno godendo. Hanno creato una soap in tutti questi mesi per arrivare alla partita di oggi. Un piano forse studiato a tavolino che aveva come fine ultimo arrivare al giorno dopo la sconfitta per massacrare il mister del calcio pulito.
Io non so cosa stia accadendo o cosa accadrà domani. O forse lo so troppo bene ed è per quello che preferisco tacere. Per qualcuno tutto questo e’ umiliante, per altri uno schifo o magari un grande disastro. Sarà anche tutto vero perchè i numeri dicono questo ma se cominciamo a pensare con la testa, con la nostra testa e non quello che ci vogliono indurre a pensare, ci accorgiamo che era tutto premeditato. Questa partita l’avresti persa comunque, con qualsiasi allenatore. Ma a molti non sembra vero che ciò sia accaduto con questo allenatore.
Io per ora non faro’ critiche inutili. In campo non mancano le forze, i giocatori, la fame di vittoria o un grande allenatore. In campo manca la testa di questi ragazzi: testa che qualcuno ha plasmato in questi mesi rendendoli inconsciamente certi di arrivare alla sesta giornata come perdenti sicuri.