ROMA (4-3-3): All. Zeman 6: Sinceramente dargli colpe per una sconfitta assurda, dove anche il pareggio sarebbe stato un risultato stretto, diventa difficile. Certo è che i numeri però parlano chiaro: la Champions è a otto punti…
Goicoechea 5.5: Poco impegnato, anzi quasi nullo se si esclude un tiro-cross di Gomez e quello di Berghessio nel finale. Però non appare mai sicuro come ad inizio stagione
Piris 5.5: Soffre il Papu Gomez all’inizio ma gli prende le misure. Esce per un problema respiratorio dovuto ai sintomi dell’influenza.
dal 57′ Marquinhos 5.5: Si vede che non sta bene ed è pure costretto a giocare da terzino. Prova il tiro al volo ma spedisce la palla alle stelle.
Castan 6: Mai impegnato seriamente, se la cava senza difficoltà contro Berghessio e Barrientos. Graziato da Damato per un brutto fallo sul numero 9 avversario.
Burdisso 6: Capitano di giornata, il Bandito non demerita anche se ogni tanto soffre le ripartenze avversarie. E’ comunque tra gli ultimi ad arrendersi.
Balzaretti 5.5: Continuiamo a chiederci dove sia finito il Federico di Palermo. Lui è il rpimo a non esser contento di se stesso però c’è assoluto bisogno della sua spinta e della sua classe.
Bradley 5.5: E due. E’ il secondo gol a porta vuota che il marine si divora in due partite. Certo non è da lui che ci si attende i gol però almeno il minimo sindacale…
Tachtsidis 5.5: Discreto primo tempo, viene inghiottito nella ripresa. Ha dei limiti fisici, la velocità, che prova a tamponare ma alla lunga vengono fuori.
Florenzi 5.5: Tanta corsa, tantissimo impegno ma poca lucidità sotto porta. Ale manca l’appuntamento con il gol dalla terza di campionato: un pò troppo per un giocatore come lui.
Lamela 6: Si vede che è in palla e prova a caricarsi la squadra sulle spalle vista la contemporanea assenza di Totti, Pjanic ed Osvaldo. Lo fermano solo con le cattive ma non trova mai lo spunto giusto per il gol.
Destro 4: Non sapremo mai come sarebbero finite le partite di Napoli e Catania se avesse messo dentro la metà dei palloni che gli sono capitati. Certo è che due gare del genere con almeno 6 palle gol divorate iniziano a pesare non poco. Soffre di un blocco psicologico enorme ma se lui non si aiuta per primo diventa difficile per tutti difenderlo ancora…
Marquinho 5.5: Volenteroso ma confusionario. Sul piede di partenza ma dimostra la sua grande professionalità giocando e non risparmiandosi mai.
dal 71′ Dodò 5.5: Se solo stesse bene fisicamente. Si nota lontano un miglio che è giocatore di classe superiore. Speriamo lo riesca a dimostrare con continuità.