ROMA (4-3-3): All. Andreazzoli 5.5: Ad un certo punto abbiamo rivisto Carlos Bianchi: ha messo dentro tutte le punte a disposizione. Ha detto che aveva avvertito la squadra sui pericoli psicologici della gara con il Pescara: non ci sembra lo abbia fatto a sufficienza…
Stekelenburg 4.5: Gli fanno un solo tiro in porta: non lo trattiene ed il Pescara segna il vantaggio. NElla ripresa è spettatore non pagante fino a che non si complica la vita da solo rischiando di regalare il secondo gol agli abruzzesi.
Piris 4.5: Si riprende il posto da titolare ma cicca completamente il match. Non trova neanche il più facile degli appoggi: confidiamo in un pronto riscatto.
dal’81’ Nico Lopez sv
Marquinhos 5: Malissimo nella prima frazione, Caprari lo sovrasta in occasione del goal. Nella ripresa sale leggermente il rendimento ma si vede lontano un miglio che non è in condizione ottimale.
Castan 5: Impresentabile anche lui nel primo tempo, nel secondo rischia di far raddoppiare il Pescara con un incomprensibile retropassaggio di petto.
Torosidis 5.5
Pjanic 5.5: Sarà il caldo, sarà forse che non ha recuperato al massimo ma quando non c’è Miralem di solito viene a mancare anche la Roma. Si accende a intermittenza e quando lo fa la differenza si vede…
dal 71′ Bradley sv
De Rossi 5: Sbaglia due goal solo davanti al portiere. Forse per la frenesia di trovare quella rete che tanto gli manca in giallorosso. Benino in fase di copertura, male molto male in quella offensiva.
Florenzi 5: Partita decisamente sbagliata da parte di Ale che non trova mai la giocata giusta. Probabilmente anche il grande caldo pomeridiano influisce non poco nella prestazione del numero 48. Sostituito da Destro nell’intervallo.
dal 46′ Destro 6: Quinto goal stagionale. Mattia non è al meglio ma vede la porta come pochi. Lotta e non molla mai ma in una partita deficitaria come questa pure lui fa quel che può.
Lamela 5: Si intestardisce troppo nei dribbling e non trova mai lo spiraglio giusto. Prova qualche giocata delle sue ma non glie ne riesce neanche una.
Osvaldo 5: Dani vaga per il campo senza mai trovare uno spiraglio che sia uno. Dovrebbe fare a sportellate lì davanti ma neanche quello. Unico lampo un rigore che si procura ma che l’arbitro non gli da.
Totti 5.5: Probabilmente la peggior partita dell’anno del Capitano. Pure lui risente della pochissima collaborazione dei compagni ma stavolta, da solo, non riesce a risolverla. Non riesce per l’ennesima volta a sfatare il tabù Pescara.