Pjanic e Totti, una partita sontuosa. Marquinhos ministro della difesa

Pjanic e Totti, una partita sontuosa. Marquinhos ministro della difesa

SHARE

ROMA (4-3-3): All. Zeman 7: Questa è la sua Roma, nel bene e male. Gioca un calcio fantascientifico ma rischia di pareggiarla. Alla faccia delle critiche, molto spesso gratuite, è alla quarta vittoria consecutiva.

Goicoechea 6.5: Mai impegnato seriamente, prende due gol solo contro gli attaccanti viola. Salva il risultato a 4 minuti dalla fine con un intervento strepitoso.

Piris 6.5: Partita attenta sia in fase offensiva che difensiva. Ottime alcune diagonali a chiudere il contropiede della Fiorentina.

Marquinhos 6.5: Se continua così “rischia” seriamente di diventare  a soli 18 anni il miglior difensore del campionato. Non sbaglia praticamente nulla e sfrutta la sua velocità per anticipare e spazzar via palloni pericolosi.

Castan 6.5: Degno compagno di reparto di Marquinhos, Leandro porta in vantaggio la Roma anche se non si sa se il gol gli verrà assegnato. Partita senza sbavature anche se forse un pizzico in più di attenzione sul gol di El Hamdaoui ci poteva stare.

Balzaretti 5.5: Non è il Federico che conosciamo ne quello ammirato a Palermo o in azzurro. Forse se Dodò stesse bene il Balza potrebbe ricaricare le batterie.

Bradley 6.5: Il marine difficilmente tradisce anche se stavolta avrebbe potuto tirare invece di cercare l’ennesimo passaggio.

Tachtsidis 6.5: Segna il suo primo “non gol” con la maglia della Roma. Attento e cattivo al punto giusto, sta piano piano prendendo per mano la squadra.

dal 63′ De Rossi 6: Rientra dopo 3 giornate e prende il posto del miglior Taxi dell’anno.

Florenzi 5.5: Deve assolutamente rifiatare. Si vede che è giù sul piano fisico. Ora che son tutti a disposizione Ale meriterebbe un turno di riposo.

dal 63′ Perrotta 6: Poco meno di mezz’ora per aiutare Totti e Balzaretti sulla fascia sinistra a contenere Cuadrado.

Pjanic 7.5: In attesa del rientro del Coco, è ormai il padrone incontrastato della fascia destra offensiva. Gioca un partita sontuosa mostrando a tutti la classe cristallina di cui è dotato.

Destro 5.5: Si mangia tre gol solo davanti a Viviano. avrebbe potuto chiudere la gara segnando per la terza gara consecutiva.

dal 72′ Osvaldo 6: Diciotto minuti e il gol della sicurezza.

Totti 8: Gli aggettivi sono finiti. Ogni giornata che passa ci regala qualcosa di nuovo. Prima doppietta del campionato per questo fenomeno il cui unico limite, oggi, è la carta d’identità.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.