REWIND– Questa mattina in conferenza stampa Walter Sabatini si è presentato forte di una certezza: “La Roma il prossimo hanno ha il dovere di competere per lo Scudetto, di gareggiare e lottare per il tricolore sin dalla prima giornata”. Per fare questo il ds giallorosso ha affrontato con grande chiarezza e forza l’argomento Benatia, che negli ultimi giorni ha agitato non solo notti insonni del dirigente romanista ma anche le giornate di tanti tifosi.
“Benatia è incedebile, è e sarà un giocatore della Roma anche il prossimo anno. Ho sentito il suo procuratore che come un menestrello in cerca di corte, va in giro per l’Europa sostenendo che Benatia vale 30 milioni. Ecco 30 milioni non bastano, valgono il piede debole di Benatia. Mehdi è un ragazzo straordinario, sia in campo che fuori, ha dei valori forti, con lui c’è stato un equivoco formale, ma il calciatore è incedibile. Chi in maniera fuori legge sta offrendo tanti soldi al calciatore, deve sapere che Benatia vale 61 milioni almeno, cifra a partire dalla quale ci siederemmo a parlare, ma siccome nessuna squadra offrirà questi soldi, Benatia resta qui con noi”
Sabatini ha affrontato altri temi nella conferenza stampa, come quello dei riscatti di Toloi e Bastos, più probabile quello del centrale brasiliano, ha annunciato che al 99% Taddei non vestirà più la maglia giallorossa, e ha dato anche alcune indicazioni di mercato in entrata: “il doppio impegno del prossimo anno, ci impone di raddoppiare e in alcuni casi triplicare le forze. Cercheremo un titolare come difensore centrale, Iturbe ci piace e ne stiamo parlando con i suoi agenti e a centrocampo prenderemo certamente un calciatore esperto, che abbia già una certa esperienza internazionale”.
RIVIVI ALCUNI STRALCI FONDAMENTALI DELLA CONFERENZA STAMPA DI WALTER SABATINI NEL VIDEO DI CORRIEREGIALLOROSSO :
FOTO di ROBERTO TEDESCHI:
Comments are closed.