Qualificazione agli ottavi a rischio: bisogna battere la Virtus Entella e sperare...

Qualificazione agli ottavi a rischio: bisogna battere la Virtus Entella e sperare che il Santos Laguna freni

SHARE

CORRIERE DELLO SPORT (R. LORIA) – L’obiettivo è non trasformare il torneo di Viareggio in una piccola maledizione, dopo le delusioni degli ultimi anni. Per farlo oggi la Roma Primavera dovrà vincere contro la Virtus Entella e sperare che i paraguaiani del Club Nacional riescano a conquistare i primi punti del loro torneo di Viareggio contro i messicani del Santos Laguna. Sono legate a questi risultati, infatti, le possibilità di qualificazione. Se la Roma (portandosi a 6 punti in classifica) dovesse vincere, ma lo stesso dovesse fare il Santos Laguna (che così andrebbe a 7, conquistando il primo posto nel girone), rimarrebbe la speranza di rientrare tra le due migliori seconde, ma in questo caso i calcoli si complicherebbero e le possibilità scenderebbero vertiginosamente per i ragazzi di De Rossi.

DIFFICOLTA’ – Un’impresa che non ha il sapore della disperazione quella della Roma, ma resa ancora più impervia dalla doppia squalifica rimediata da Sabelli e Politano nella gara giocata e persa contro il Santos Laguna. In difesa al posto del terzino dovrebbe essere impiegato Ceccarelli, impiegato sulla fascia sinistra con Nego spostato sulla corsia di destra. A sostituire Politano, invece, dovrebbe essere Nico Lopez che giocherebbe così la sua prima da titolare con la maglia della Roma dopo i due spezzoni di partita disputati in questo Torneo di Viareggio.

AVVERSARIA – Tra la Roma e la qualificazione ci sarà poi la Virtus Entella, che fin qui ha sorpreso tutti, pareggiando alla prima giornata contro il Santos Laguna e travolgendo con un netto 4-2 il Club Nacional nella gara giocata giovedì pomeriggio. Dalla loro la squadra di Chiavari avrà anche la possibilità di giocare nel proprio stadio. Tanto per rendere la strada della Roma ancora più in salita.

NO COMMENTS

Comments are closed.