Il Corriere dello Sport – All’inseguimento dell’ottava meraviglia. La Roma di Alberto De Rossi oggi pomeriggio contro il Palermo (calcio d’inizio anticipato di mezz’ora rispetto all’orario abituale per consentire la diretta televisiva su Sportitalia) cercherà l’ottava vittoria consecutiva in campionato. Un filotto che ha consentito ai giallorossi di impadronirsi del primato e non lasciarlo più. Quella odierna sarà la quinta gara stagionale contro i rosanero, dopo quella nel Torneo Tirreno e Sport, quella d’andata in campionato e il doppio confronto nei quarti di finale di Coppa Italia. Fin qui il bilancio è favorevole alla Roma, che proprio in coppa ha ottenuto due successi e la qualificazione alle semifinali. In un bilancio completato dal pareggio (1- 1) nel Tirreno e Sport a inizio stagione, c’è anche da annotare, e magari vendicare, il pesante 3-0 inflitto dai rosanero nella gara di andata in campionato. Da allora tante cose sono cambiate, con la Roma che è cresciuta esponenzialmente tanto da dare 11 lunghezze di distacco ai ragazzi di Beruatto. Se ciò non bastasse c’è un altro dato a far pendere la bilancia del pronostico dalla parte dei giallorossi: in sette gare giocate al Fulvio Bernardini la Roma ha sempre vinto.
TITOLARI – Il Palermo però merita rispetto ed è per questo che Alberto De Rossi oggi pomeriggio si affiderà ancora una volta alla squadra più collaudata. Anche perché l’infermeria in questo periodo della stagione sembra non assillare il tecnico giallorosso, con il solo Thiam ancora assente dalla lista dei convocati per i postumi dell’influenza. L’unica sorpresa, quindi in casa Roma, potrebbe essere rappresentata dall’impiego dal primo minuto di Piscitella al posto di Dieme.
ROSANERO – Il Palermo, grazie alla vittoria nel recupero contro la Reggina giocato mercoledì, è rientrato in piena zona play off. Beruatto contro la Roma non avrà a disposizione Daniel Jara Martinez. Il giocatore paraguaiano dopo aver realizzato il rigore decisivo nella sfida di Coppa Italia contro il Parma, è rimasto a disposizione di Delio Rossi in vista della gara contro l’Inter. Saranno della sfida, invece, gli altri due ragazzi nell’orbita della prima squadra, Nappello e Joao Paolo, autore di due gol nelle ultime due gare giocate con la Primavera.
Così a Trigoria (ore 14, diretta tv su Sportitalia 1)
ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Frascatore; Viviani, Florenzi; Caprari, Ciciretti, Dieme; Montini. A disp.: Proietti Gaffi, Amendola, Orchi, Falasca, Piscitella, Politano, Leonardi. All. De Rossi
PALERMO (4-5-1): Migani; L. Silvestri, Maniero, Prestia, Pergolizzi; Acquah, Ardizzone, Cristofari, Joao Pedro, Nappello; Maltese. A disp.: Ippolito, Fricano, Mineo, Contino, Piazza, Gattuso, A. Silvestri. All. Beruatto