Queste le parole di Alberto De Rossi a RomaTV dopo la vittoria per 3-1 contro il CSKA
Bella reazione, dopo un inizio sbagliato. Grande vittoria?
Sì è vero, già ci aspettavamo una partita durissima e poi siamo andati sotto per un errore. La loro disposizione tattica ci ha messo in difficoltà. Hanno utilizzato un 4-4-2 quando ci aspettavamo un 4-3-3. Volevamo sorprenderli alti, e invece non ce l’abbiamo fatta perché si chiudevano e ci mettevano in difficoltà. Inoltre avevano due attaccanti molto forti fisicamente. La squadra poi è andata sotto, ma non ha perso la testa. Al di là delle prodezze individuali, come è capitato anche a Palermo, oggi mi sembra che la squadra abbia risposto da squadra. Ci sono dei tabellini da evidenziare, abbiamo tirato molto in porta e Marchegiani non ha fatto parate. Quando tutto è così perfetto vuol dire che la squadra è in partita. Questa vittoria poi, certo, ha più valore per come è iniziata la partita.
Ha chiesto ai due esterni di dare maggiore profondità?
Eravamo troppo contratti. Poteva essere dovuto a una questione mentale e di emozione, ma non credo. Credo che dipendesse dal fatto che era una squadra forte fisicamente e molto compatta. Era difficile trovare spazio nella loro linea difensiva. Quando ci siamo allargati con gli esterni, soprattutto con Verde, abbiamo trovato degli spazi che siamo stati in grado di sfruttare.
Come valuta la prima gara di Sanabria?
E’ stata una prova determinante la sua. Ha avuto altre esperienze, e si vede, anche se ha la stessa età degli altri ragazzi. Ha creato profondità e la punizione da cui è nato il secondo gol, ma soprattutto è stato vivo nel gioco e lo ha fatto a favore della squadra.
Comments are closed.