YOUTH LEAGUE – Finisce in parità un match emozionante al Mini Estadì, con i giallorossi addirittura sotto di tre gol alla mezz’ora, capaci di recuperare il risultato. Grande protagonista Ponce, con due reti realizzate e un calcio di rigore procurato.
LE FORMAZIONI:
FC BARCELONA (4-3-3) : Andreu Cases; Dani Morer, Juanma García (C), Adrià Vilanova, Marc Cucurella; Alex Carbonell, Carles Aleñá, Ferran Sarsanedas; Oriol Busquets, Jordi Tur, Theo Chendri.
A disp.: Iñaki Peña (GK), Juan Brandariz, Franquesa, Marc Rio, Álex Blanco, Carlos Pérez, Mboula.
All.: Gabri.
AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; De Santis, Grossi, Marchizza, Anocic; D’Urso, Vasco (C), Bordin; Di Livio; Sadiq, Ponce.
A disp.: Crisanto, Paolelli, Pellegrini, Tofanari, Spinozzi, Di Nolfo, Soleri.
All.: De Rossi.
Arbitro: Eitan Shmuelevitz (ISR)
TABELLINO:
GOL: 20′ Jordi Tur, Carlos Aleñá 23′ 39′, 48′ 86′ Ponce, Marchizza 63′
CARTELLINI: Ammoniti: Juanma Garcia, Anocic, Spinozzi, Marchizza, Carles Alena, Soleri, Tofanari, Cucurella. Espulsi: Juanma Garcia
ARBITRO: Eitan Shmuelevitz (ISR)
CRONACA SECONDO TEMPO:
Inizia la ripresa.
Tentativo di testa di Sadiq sugli sviluppi di un corner battuto da Bordin, pallone alto sopra la traversa.
Buona opportunità per il Barcellon con Alex Blanco che calcia di prima intenzione, pallone alto.
Cambio nella Roma: fuori Bordin, dentro Spinozzi.
Al 63′ Ponce conquista un netto calcio di rigore, espulso per doppia ammonizione Juanma Garcia. Dal dischetto va Marchizza che realizza col mancino. 2-3 per i giallorossi, che adesso possono provare l’impresa.
Problemi per Grossi costretto ad uscire, entra Tofanari.
All’86’ GOOOOOOLLL del pareggio giallorosso, impensabile alla mezz’ora del primo tempo, ancora di Ponce, che insacca sotto misura su assist di Anocic da sinistra.
Finisce in parità un match emozionante al Mini Estadì, con i giallorossi addirittura sotto di tre gol alla mezz’ora, capaci di recuperare il risultato. Grande protagonista Ponce, con due reti realizzate e un calcio di rigore procurato.
CRONOCA PRIMO TEMPO:
Le due squadre scendono in campo, Roma che indossa la seconda maglia bianca. Inizia il match.
Prima conclusione per i padroni di casa, di Carlos Aleñá, botta centrale parata da Pop.
Risponde la Roma 12′ con il capitano Vasco, conclusione poderosa vistsa all’ultimo momento dal portiere dei padroni di casa, che in qualche modo respinge.
Incredibile errore di Ponce al 15′, servito in area da Sadiq che aveva recuperato il pallone in profondità facendo valere tutto il suo strapotere fisico, l’argentino si impunta sul terreno e non riesce a battere a rete a porta quasi sguarnita.
Al 20′ palla persa in maniera sanguinosa dal centrocampo giallorosso, ripartenza fulminea del Barcellona che con tre tocchi arriva in porta, rete del vantaggio siglata da Jordi Tur, 1-0 per i padroni di casa.
Al 23′ altra disattenzione della Roma, i blaugrana ricamano bene al limite dell’area, pallone a rimorchio per Carlos Aleñá che insacca di sinistro da posizione centrale, 2-0 per il Barcellona, è notte fonda in casa giallorossa.
Al 39′ altra azione spettacolare di Carlos Aleñá, che ubriaca tre calciatori giallorossi, si accentra e calcia a giro col sinistro, Pop ancora battuto, 3-0 per il Barcellona, doppietta per il numero dieci.
Al 43′ grande occasione per Ponce, che sfrutta l’errore in disimpegno del terzino blaugrana, entra in area da destra, diagonale secco ma il portiere del Barcellona blocca il pallone.
Al 48′ gooooolllllll dell’1-3 siglato da Ezequiel Ponce a pochi istanti dal termine del primo tempo. Cross di D’Urso dal fondo, l’argentino questa volta ben appostato stacca di testa e insacca sotto misura.
La Primavera è al Mini Estadi di Barcellona, #FCBRoma di @UefaYouthLeague si avvicina! pic.twitter.com/S7998m61jV
— AS Roma (@OfficialASRoma) 24 Novembre 2015