Torna subito in campo la Roma che domani, alle 15 al “Mazza” di Ferrara, affronterà la SPAL. Come di consueto alla vigilia di una gara, il tecnico Eusebio Di Francesco interviene in conferenza stampa per presentare la partita. Queste le parole dell’allenatore giallorosso:
LIVE 🔴
Segui in diretta da Trigoria le dichiarazioni di @MisterDiFra alla vigilia di #SPALRoma #ASRoma https://t.co/VXuZOjv0Y0— AS Roma (@OfficialASRoma) 20 aprile 2018
La SPAL è squadra pericolosa?
“Effettivamente è una squadra molto organizzata che concede poco agli avversari e noi dovremo capitalizzare le occasioni. Sta iniziando anche a fare caldo, dovremo affrontarla al meglio”.
Perotti come sta, è pronto per giocare domani?
“Si prontissimo, devo valutare se farlo partire dall’inizio. L’unico che non sarà convocato è Kolarov che ha dei fastidi muscolari”.
Dzeko?
“Lo vedo carico, valuterò insieme a lui tra stasera e domani. Giocherà o lui o Schick, giocare tanto non è facile, valuterò con lui”.
Che effetto le ha fatto vedere tutte quelle persone in fila per i biglietti delle gare con il Liverpool?
“Si vede che abbiamo fatto qualcosa di bello, ma non dobbiamo fermarci qui. La mia testa però è a Ferrara, tutto ciò deve essere di grande stimolo”.
La sua Sassuolo all’ultima giornata potrà essere l’occasione di entrare in Champions. Come vede questa volata?
“No, credo che siano cinque partite fondamentali, non bisogna sbagliare le prime, a partire da domani. Sassuolo è lontana per valutarla come ultima spiaggia. La Lazio ha grande carattere, ha ribaltato una gara complicata a Firenze. L’Inter lo stesso, sarà una bella volata per la Champions”.
Prima di Barcellona Ünder e Jesus avevano giocato poco, potrà sfruttare la loro freschezza?
“Nell’analisi complessiva si va sui carichi di lavoro. Non è detto però che sia freschissimo Jesus, perchè farlo giocare tanto in gare ravvicinate aumenta il rischio di infortuni”.
Silva al posto di Kolarov?
“Si, può giocare o lui o Luca Pellegrini ma Silva è in vantaggio”.
Fazio può riposare? Ünder viene gestito con le sostituzioni?
“Si, fa parte della sua crescita, ha un modo di giocare molto dispendioso ma i miei esterni raramente finiscono la gara. Perotti invece regge meglio i novanta minuti e per caratteristiche fisiche e di gioco è diverso da Cengiz, che deve gestirsi meglio. Per quanto riguarada Fazio non posso far riposare tutti, lui ha caratteristiche per cui non ha bisogno di riposare troppo”.
Lorenzo Pellegrini può giocare titolare di nuovo dopo la gara col Genoa?
“Non riposano tutti, alcuni rigiocheranno, lui potrebbe essere della partita. Sono indeciso tra lui e un altro che però non vi dirò”.
Gonalons può essere riproposto?
“Lui può essere riproposto sempre, è un giocatore della Roma. Lui nelle gare c’è sempre, può fare qualche errore, ma capita. Sul gol subito col Genoa sembra sia colpa sua ma non è così, poteva fare meglio ma non è colpa sua. Da una palla a Florenzi che se l’avesse capitalizzata parleremmo di altro, è sempre a disposizione dei compagni e per un allenatore questo conta tantissimo”.