Garcia”Giocheremo contro una buona squadra.Lunedi Torosidis non potrà giocare, gli altri saranno...

Garcia”Giocheremo contro una buona squadra.Lunedi Torosidis non potrà giocare, gli altri saranno più o meno tutti disponbili”

SHARE

GARCIA  A TRIGORIAfoto Tedeschi)Conferenza Stampa di Mister Garcia a due giorni dalla gara contro il Cagliari queste le sue parole:

Pensa che possa esserci un po’ di pressione se la Juventus dovesse scavalcare la Roma domenica?

Giocheremo contro una buona squadra, che ha giocatori forti, ma saremo in casa e faremo di tutto per fare risultato. Dipenderà solo da noi essere primi lunedì sera.

La incuriosice questo interesse degli investitori cinesi’

Voi ne avete parlato tanto di queste cose extracalcistiche, io sono qui per parlare della partita. Sono solo concentrato sulla partita

Gervinho?

Lunedi Torosidis non potrà giocare, gli altri saranno più o meno tutti disponbili. e’ una buona notizia. Cosa cambia con Gervinho? Ci da opportunità differenti, così ho soluzioni importanti sulla profondità. Dobbiamo avere la capacità di portare palla negli ultimi 30 metri, così possiamo essere pericolosi

Nelle ultime due partite De Rossi ha giocato più a protezione della linea difensiva. Era una scelta? C’è stato un minimo di timore in più’

Non era una questione di timore. Sono concentrato sulla prossima partita e non ricordo come giocavano Torino e Sassuolo. Il ruolo di Daniele è differente se l’avversario gioca con una punta o due. il Sassuolo nel finale ha messo 4 attaccanti, in questo senso la posizione di Daniele è differente. Ma non ricordo questo e non ho il tempo di pensarci, credo fosse casuale.

Come si aspetta il Cagliari?

Loro con il ritorno di Pinilla hanno scelte in più. Hanno giocatori che giocano insieme da anni. Spero sarà possibile giocare bene, con questa programmazione bizarra, perchè non ho mai visto il bisogno di veder rotolare la palla ovale sul campo e una partita di rugby due giorni prima di una di calcio. mi sembra una programmazione strana…

speriamo di vedere alle 3 due squadre che giocano molto senza mischie. Ma le qualità di una squadra c’è anche l’adattamento al campo, vedremo lunedì. Ma sappiamo che il campo non sarà buono come ad inizio stagione

Ha paura della pressione psicologica?

Il nostro percorso non può che darci fiducia. Nient’altro che la voglia di continuare a dare il meglio. Solo questo. Ma come ho detto, con questo percorso eccezionale abbiamo solo un punto di vantaggio su una delle favorite, per questo dobbiamo restare sui piedi per terra. tutto può succedere, anche che restiamo al primo posto lunedì sera.

Le condizioni di Destro? 

Sul piano medico è guarito. Sul piano fisico bisogna lavorare, ma sta meglio. E’ convocabile, ma sicuramente non sarà al 100% e non potrà aiutare la sqaudra per molti minuti. Per vedere il vero Mattia Destro serve tempo, serve che giochi, ma mentalmente sta bene, il ginocchio risponde perfettamente. Una buona notizia per tutti.

La collocazione di Destro?

Per me è un attaccante completo, che molte volte si trova al posto giusto al momento giusto. Una qualità di un ragazzo che ha il gol nel sangue. Ha bisogno di ritrovare le sensazioni con la palla e i movimenti, ma va meglio e si vede. Ha fame, ma bisogna ancora lavorare molto per essere al 100%.

Anche Balzaretti non è al meglio, Maicon è un po’ stanco. C’è un problema terzini?

Vedremo domani per Federico, spero possa allenarsi. Se non sarà così, ho pensato a altre soluzioni. Maicon sta bene, ha giocato 2 volte per 90 minuti in tre giorni. Serve che lo staff tecnico e medico gestisca questi punti. Per questo ha lavorato in palestra. Sarà in gruppo senza problemi, dobbiamo fare attenzione con un giocatore che non ha giocato molto in due anni.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.