Questa mattina la Roma si è riunita a Trigoria per l’ultimo allenamento prima della sfida di domani all’Olimpico contro il Pescara. Giallorossi in emergenza per quanto riguarda la fascia sinistra: assenti, infatti, Marquinho, che, dagli esami strumentali effettuati nel primo pomeriggio di ieri, ha riportato un’infiammazione al ginocchio destro, e di Dodò che ieri ha lasciato la seduta in anticipo per un risentimento muscolare. Torosidis, vista l’emergenza, è stato provato come terzino sinistro. Destro ha lasciato in anticipo l’allenamento.
RomaGiallorossa.it ha seguito LIVE l’allenamento
10:45 Si attende ancora l’ingresso in campo dei giocatori.
11:00 Inizia la rifinitura. Florenzi è regolarmente in gruppo. Assenti Marquinho e Dodò.
11:05 La squadra inizia il torello.
11:20 Si passa ora alla parte atletica, e si lavora soprattutto sulla rapidità. I portieri si allenano, come di consueto, con Guido Nanni.
11:30 Squadra divisa in due gruppi per la partitella:
Bianchi: Piris, Marquinhos, Romagnoli, Balzaretti, Bradley, Tachtsidis, Florenzi, Lamela, Destro, Nico Lopez.
Rossi: Torosidis, Castan, Burdisso, Taddei, Perrotta, Pjanic, Cedric, Totti, Guberti, Osvaldo.
11:45 – Prosegue la partitella. Torosidis, vista l’emergenza, viene provato come terzino sinistro. Osvaldo segna un gol con il cucchiaio. All’esterno del centro sportivo “Fulvio Bernardini” sono presenti alcuni tifosi che intonano cori.
11:48 Dopo uno scontro di gioco Osvaldo, che ha ricevuto un colpo al ginocchio sinistro, viene soccorso dallo staff medico giallorosso. Nulla di grave, l’attaccante torna subito in campo.
11:58 Destro lascia l’allenamento in anticipo, probabilmente in via precauzionale. Bellissimo go al volo di Francesco Totti.
12:05 Al suo posto di Destro, tra i bianchi, va il Primavera Cedric.
12:15 Terminata la partitella, il gruppo riprende a lavorare sulla parte tattica.
12:35 Termina l’allenamento.