In un “Fulvio Bernardini” surreale, quasi del tutto vuoto a causa delle numerose convocazioni in Nazionale (De Rossi, Florenzi, Strootman, Dzeko, Manolas, Salah, Szczesny e Alisson), parte della squadra ha ripreso il lavoro.
Stiamo parlando degli infortunati Vermaelen e Rudiger: il primo ha tenuto il classico allenamento individuale in palestra (senza campo), mentre il secondo domani tornerà a calciare il pallone con i ragazzi della Primavera.
In questi giorni il “Fulvio Bernardini” si è letteralmente svuotato. Ben otto i giallorossi che hanno risposto alla chiamata delle rispettive Nazionali , per tutti gli altri, invece, Spalletti ha concesso due giorni di riposo. L’appuntamento a Trigoria è fissato per la doppia seduta di giovedì.
Il prossimo 22 ottobre, il centrale tedesco potrebbe scendere in campo in una partita tra i ragazzi di mister De Rossi ed il Novara, stesso percorso seguito da Strootman mesi fa. Per Nura, invece, prosegue il lavoro individuale, mentre a tutti gli altri sono stati concessi due giorni di riposo.