La Roma questa mattina ha riacceso i motori a Trigoria, dopo il via libera agli allenamenti individuali su cui la società ha predisposto un rigoroso protocollo, in ottemperanza alle norme sanitarie nazionali anti-Covid.
Questo il report sulla seduta odierna: il primo gruppo di calciatori ha iniziato ad allenarsi su due campi alle 09.30, il secondo alle 10.45, il terzo alle 12. I giocatori appena arrivati si sono sottoposti alla doppia misurazione, temperatura e ossimetria. Poi ciascuno è andato nella propria stanza dove ha trovato la divisa d’allenamento. Mister Fonseca ha seguito il lavoro a cavallo tra i due campi indossando una mascherina.
I calciatori hanno svolto esercizi individuali con il pallone, alternati a lavoro atletico, ciascuno in una spicchio di campo distante più di 20 metri dall’altro. Per i portieri lavoro specifico. Tra la fine del primo gruppo e l’inizio del secondo i magazzinieri hanno igienizzato i paletti e i palloni. Così tra il secondo e il terzo.
L’arrivo al centro sportivo, il check della temperatura e la preparazione in stanza prima della sessione di lavoro sul campo.
La prima giornata di allenamenti individuali dell’#ASRoma a Trigoria dopo lo stop per il Covid-19 è iniziata così. pic.twitter.com/yyh6MmuMDe
— AS Roma (@OfficialASRoma) May 7, 2020
Questa la divisone dei gruppi:
Gruppo 1: Ibanez, Fuzato, Jesus, kolarov, Lopez, Mancini, santon, Smalling, Veretout, Zappacosta, Villar
Gruppo 2: Cristante, Cardinali, Dzeko, Kalinic, Kluivert, Mirante, Micki, Pellegrini, Perotti Under
Gruppo 3: Peres, Perez, Cetin, Diawara, fazio, pastore, Spinazzola
Zaniolo prosegue il programma di recupero