Il Tempo ( E. Zotti) – L’incubo è finito. Ieri Nicolò Zaniolo è volato a Innsbruck per sottoporsi alla visita con il professor Fink: tutto è andato per il verso giusto, il ginocchio ha dato le risposte sperate e dal chirurgo è arrivato il via libera per tornare ad allenarsi a pieno regime. Dopo i controlli il giocatore ha gridato al mondo al sua gioia con una storia Instagram: «Sono felicissimo, si riparte» seguita da un post motivazionale: «E se un giorno me lo chiederanno, risponderò che la vita è bellissima perché nonostante le lacrime, i brutti momenti, i dolori e le delusioni, ti dà sempre l’opportunità di ricominciare».
Inizialmente il classe ’99 continuerà a lavorare con la Primavera – si valuta se farlo giocare in una gara ufficiale prima della fine del campionato – mentre a giugno proseguirà con un lavoro personalizzato per arrivare al top all’inizio della preparazione estiva. Un ritorno fondamentale in vista dello sbarco di Mourinho a Trigoria, che già al Tottenham aveva chiesto informazioni sul classe ’99.
Sul fronte mercato invece è tutto da scrivere il futuro di Florenzi. Il terzino si trova benissimo a Parigi, ma il Psg è alla ricerca di un giocatore più giovane e con ogni probabilità non eserciterà il diritto di riscatto sul suo cartellino (c’è tempo fino al 31 maggio) a 9 milioni di euro. Il suo ritorno nella Capitale però potrebbe essere soltanto di passaggio: dopo l’esperienza in Francia il giocatore potrebbe decidere di iniziare da zero una nuova avventura, soprattutto se dovesse capire di non avere spazio in giallorosso. Ovviamente il parere dello Special One sarà decisivo.
Stesso discorso per quanto riguarda Dzeko, che non sa ancora se il prossimo anno vestirà la maglia della Roma. Destino incerto anche quello di Mkhitaryan: l’armeno non ha ancora dato notizie ai giallorossi e tramite il suo agente continua a sondare il mercato in cerca di un club pronto a garantirgli l’ultimo contratto importante della carriera.