57 secondi e Mkhi-gol: è il più veloce della storia giallorossa in...

57 secondi e Mkhi-gol: è il più veloce della storia giallorossa in Europa League. Prime gioie per Ibanez e Mayoral. Terzo clean-sheet consecutivo

SHARE
Europa League : Roma vs Cluj

NUMERI CGR – Una vittoria roboante che consegna a Fonseca una Roma rinfrancata e con qualche certezza in più. La squadra giallorossa – dando seguito a quanto di buono costruito finora in campionato – vince per 5-0 contro il Cluj all’Olimpico, raggiungendo quota 7 punti in testa al girone d’Europa League. A segno Borja Mayoral, prima doppietta in Europa e con la maglia giallorossa, Mkhitaryan – che in questa stagione aveva trovato sin qui 5 assist senza mai realizzare un gol – Ibanez (prima gioia con la Roma) e Pedro (già tre reti in campionato).

Il gol del vantaggio romanista, siglato dall’armeno, è arrivato dopo appena 57 secondi dall’inizio del match: è il più veloce realizzato da un giocatore della Roma in Europa League. La squadra capitolina non aveva mai vinto per 5-0 una gara in questa competizione e per la prima volta, la Roma conquista sette punti nelle prime tre partite della fase a gironi di Europa League.

Ma le note liete non terminano qui: l’undici di Fonseca è imbattuto da 8 match consecutivi in tutte le competizioni, dato che non si registrava dal settembre 2019. In generale, 9 partite interne senza sconfitte (6V, 3N) in tutte le competizioni per la prima volta da ottobre 2018 (10 in quel caso). Infine nessun gol subito nelle ultime 3 partite in tutte le competizioni per la prima volta da agosto 2018.

Qui i numeri del match

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.