CORRIERE DELLO SPORT – A. GHIACCI – Oggi pomeriggio tutti di nuovo a Trigoria per la ripresa degli allenamenti in vista della prossima partita in programma domenica pomeriggio a Catania. Zeman, molto probabilmente, riunirà la squadra per analizzare la sconfitta di Napoli. E a Catania la Roma si presenterà con diverse novità. Per squalifica sarà out Pjanic: a metà campo molto probabilmente farà il suo rientro dal primo minuto il giovane Florenzi, partito dalla panchina sia contro il Milan all’Olimpico prima di Natale che al San Paolo domenica sera. E, sempre per quanto riguarda la linea mediana, ci potrebbero essere novità anche nel ruolo di regista. De Rossi infatti, dopo essere andato alla grande contro il Milan, è apparso di nuovo in difficoltà a Napoli, soprattutto dal punto di vista della capacità di sopportare i ritmi di gioco. (…).
A Catania rientrano Osvaldo e Florenzi. E Totti è diffidato
EQUILIBRIO – L’assenza di Pjanic apre poi un’altro fronte di discussione che è tornato a galla dopo il pesante ko di Napoli. La Roma, probabilmente, in alcune partite non può permettersi di far convivere il centrocampista bosniaco e tre attaccanti. (…)A rischio squalifica è invece Francesco Totti: il giallo rimediato al San Paolo lo ha messo in condizione di essere squalificato alla prossima ammonizione e all’orizzonte, ora, c’è la gara dell’Olimpico contro l’Inter.
ATTACCO – Davanti, invece, le porte sono spalancate al rientro di Osvaldo nel ruolo di centravanti titolare. (…) A lasciargli il posto sarà Destro, che invece non è riuscito a sfruttare bene la sua occasione.
CONFERMA – Tra i pali sarà confermato l’uruguaiano Goicoechea, nonostante il portiere sudamericano abbia mostrato più di qualche incertezza a Napoli. (…) Ma il portiere titolare della Roma è ormai lui, tanto che Stekelenburg sembra ormai sul piede di partenza.