IL ROMANISTA – La Roma fa registrare un nuovo record. Lancia la campagna abbonamenti nuovamente per prima in Italia. Batte se stessa – l’anno scorso era partita a maggio – per fare un favore ai tifosi, per venire incontro alle loro esigenze, per permettere che le operazioni di cambio posto, e non solo quelle, possano essere concluse con calma. I prezzi in una lunghissima fase di prelazione, circa tre settimane a settore, sono rimasti inalterati, mentre un lieve aumento si registra in vendita libera.
In Monte Mario sono invece diminuiti. «Lì abbiamo riscontrato delle criticità», ha spiegato il responsabile della biglietteria, Carlo Feliziani, in un’intervista flash a Roma Channel. Criticità. Tradotto, pochi abbonamenti, pochi biglietti. Si parte il 10 aprile. Subito, in pratica. Perché? «Siamo sempre molto attenti alle indicazioni che provengono dai nostri tifosi», ha chiarito Feliziani, «ci erano state segnalate delle difficoltà in relazione al tempo troppo breve per l’operazione di cambio posto. Ecco perché abbiamo deciso di anticipare l’inizio della campagna abbonamenti. Volevamo consentire ampissimi periodi di prelazione».
Istruzioni per l’uso. Ci si può abbonare con la tessera del tifoso, la As Roma Club Privilege oppure con l’As Roma Club Home, l’alternativa per chi non intende mettersi in tasca quella che, potenzialmente, è una carta di credito. Il diritto di prelazione sul proprio posto si potrà esercitare secondo il seguente calendario: Curva Sud, dalle 15 del 10 aprile alle 20 del 2 maggio, mentre per tutti gli altri settori dalle 15 dell’8 maggio alle 20 del 26 maggio. Dove? Roma Store, Centro Servizi As Roma, punti speciali LIS Lottomatica, ricevitorie LIS Lottomatica autorizzate As Roma. Per gli abbonamenti digitali, e cioè quelli che si possono sottoscrivere solo con la Privilege, la tessera del tifoso, bisogna invece recarsi nelle ricevitorie LIS Lottomatica della “rete calcio ospiti”. Altrimenti c’è il Call Center Lottomatica 892.982 o si può andare su www.listicket.it (esclusi gli “Under 14”). Poi. Il cambio posto. Si può fare solo nei Roma Store e attraverso il Centro Servizi As Roma e anche in questo caso c’è un calendario preciso. Questo: dalla Curva Sud verso gli altri settori (solo su posti non in prelazione): dal 10 aprile al 7 maggio; tra i due ingressi della Sud: dalle 10 del 3 maggio alle ore 18 del 7 maggio («in questo specifico periodo di questa fase potrebbe non essere più garantita la possibilità di esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto», avverte la società); dagli altri settori verso la Sud: dall’8 maggio al 26 maggio; dagli altri settori verso gli altri settori, e solo su posti non in prelazione: dall’8 maggio al 26 maggio, mentre dopo, e cioè dalle 10 del giorno dopo alle 18 del 28 maggio, il cambio è sempre possibile, ma senza più la certezza di poter avere la prelazione. La vendita libera. Quella delle Curve scatterà alle 12 del 30 maggio e terminerà