Abraham può tornare all’Aston Villa, stavolta attraverso un trasferimento permanente. Il club di Birmingham, tornato stabilmente in Premier League, sta investendo molto per riposizionarsi ai vertici del calcio inglese e sta cercando un centravanti di spessore.
Come scrive il Corriere dello Sport, è stato proprio Emery a segnalare Abraham, che nella Roma sta vivendo un periodo difficile e nella prossima stagione tornerebbe volentieri in Premier. Attenzione: non esiste un caso a Trigoria, perché Abraham non ha chiesto di essere ceduto.
Ma ovviamente Tammy è tentato dall’idea di consacrarsi nel suo Paese dopo essere scartato al ct Southgate per il Mondiale. L’Aston Villa ha fatto i suoi sondaggi, dei quali anche la Roma è a conoscenza. È tutto molto chiaro. Tiago Pinto è disposto a trattare, dopo aver evitato di aprire la porta a gennaio, perché ha bisogno di mettere a bilancio 50-55 milioni di plusvalenze per alleggerire le perdite finanziarie.
Pagato due anni fa 40 milioni, Abraham oggi vale più o meno la stessa cifra. Ma nelle prossime, se migliorerà il rendimento, potrebbe anche recuperare appeal. Non tanto da spingere il Chelsea ad esercitare il diritto di prelazione a 80 milioni, come da contratti firmati due anni fa. Abbastanza però da stimolare un’asta tra club inglesi.