Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bodo/Glimt:
Sei partito molto bene, poi nell’ultimo mese un po’ di fatica. Come valuti questo momento? Il rigore di Ibrahimovic in Premier?
“Nel calcio ci sono momenti buoni e momenti meno buoni. Proprio qui si impara più. Per quanto riguarda me è il momento migliore per dimostrare la mia leadership ed aiutare la squadra. Capita di attraversare momenti difficili. Rigore? Gli arbitri sono sotto una grande pressione e commettere gli errori è umano.”
Come ti senti dopo l’infortunio con l’Inghilterra? Canti spesso l’inno della Roma…
“Le cose stanno andando meglio, ho avuto qualche problemino però voglio esserci sempre per aiutare la squadra e metto da parte qualche problema fisico. Non mi piace avere delle scuse, poi è chiaro che vorrei giocare sempre al 100%, spero di poter tornare al massimo della forma il prima possibile. Mi sono innamorato della Roma dal primo giorno e penso si veda, il mio modo per dimostrare la passione per questo club è tutto questo, devo ripagare con le mie prestazioni la fiducia dei tifosi. Vogliamo rispondere sul campo e dimostrare che teniamo molto alla Roma”.
Cosa ti chiede Mourinho?
“Non sto attraversando difficoltà a livello ambientale, il calcio è una sfida. Ho avuto la fortuna di giocare contro di lui in Inghilterra, di allenarmi con lui ed è un contesto di sfida, imparo ogni giorno. Tutta la squadra si sta conoscendo e una volta acquisite le richieste del mister, saremo una squadra vera. Dobbiamo tenere duro, poi Roma non è stata costruita in un giorno come sapete meglio di me”.