CORRIERE DELLO SPORT – È morto nella notte tra martedì e mercoledì nella sua casa romana il giornalista Dario Brugnoli. Aveva 68 anni. Aveva cominciato la carriera giornalistica nello storico quotidiano romano “ Momento Sera” e prima di arrivare a ricoprire la carica di capo ufficio stampa della Roma aveva lavorato all’Adn Kronos, in Rai al Gr1, con la qualifica di vice caporedattore.
GIALLOROSSO – Era diventato popolare nel mondo del giornalismo e non solo a partire dal 1998 quando Franco Sensi lo aveva chiamato a ricoprire il delicato ruolo di addetto stampa della Roma. Per diversi anni aveva affiancato i tecnici giallorossi ( in particolare Capello, nell’anno dello scudetto) nelle conferenze stampa in Italia e all’estero e ha sempre difeso la Roma anche con accese polemiche, quando era necessario. Anche quando aveva interrotto un po’ bruscamente il suo rapporto professionale con la Roma aveva continuato a fare l’opinionista nelle televisioni private romane esprimendo il suo punto di vista sulla società giallorossa.
MESSAGGI – Numerosi i messaggi di cordoglio per il giornalista, a cominciare da Francesco Totti: « Ieri notte ci ha lasciati Dario Brugnoli, che era stato nominato addetto stampa della Roma da Franco Sensi e si è sempre battuto per i colori giallorossi. Era con noi nel 2001, l’anno del terzo scudetto e fa parte dei ricordi più belli della storia romanista » . Anche il dottor Mario Brozzi, che è stato medico della Roma ai tempi di Brugnoli, ha ricordato il giornalista scomparso: « Desidero esprimere tutto il mio cordoglio per la morte del caro amico Dario Brugnoli, al quale mi legano alcuni tra i ricordi più belli della mia vita professionale. Con Dario si spegne una figura dall’ altissimo valore umano e morale, che per tutti noi ha rappresentato un sicuro e costante punto di riferimento » . I funerali si svolgeranno oggi alle quindici presso la chiesa di Santo Spirito in via Cesare Pavese.